fbpx
19 Giugno 2019
Ville&Casali
Itinerari

Sweet Inn, il dolce lusso di una vacanza in villa

Viaggiare nelle più belle città d’Europa e dormire in una villa d’epoca, o in una penthouse di lusso. Da oggi si può, grazie ad un portale che in brevissimo tempo ha conquistato il popolo dei viaggiatori.

Si chiama Sweet Inn, ed è la versione luxury di Air B&B.

Sweet Inn permette di affittare case con gli stessi servizi dei più prestigiosi hotel, con trattamenti personalizzati. Una notte può costare fino a 2500 euro, ma li valgono tutti: le abitazioni sono rigorosamente lussuose e gli interni sono studiati nei minimi dettagli da un team locale di esperti interior designer.

Le abitazioni sono case a tutti gli effetti, messe a disposizione per tempi variabili: da un weekend a permanenze più lunghe.

Non mancano, naturalmente, tutti i servizi base, tra cui: la reception aperta 24 ore su 24, la cassaforte e il wifi. Ma ovviamente c’è di più: ad esempio, si può richiedere di trovare in frigorifero esattamente cosa si desidera, e si può richiedere anche la spesa personalizzata.

Non è abbastanza? Per i più sofisticati, ecco lo chef personale, che viene a cucinare a domicilio. Un’altra chicca è l’allestimento romantico, fatto apposta per le coppie alla ricerca di una vacanza di dolcezza. O ancora uno smartphone con sim locale viene messo a disposizione per chi volesse poter telefonare e usare i social come a casa.

A rinunciare all’albergo in favore della comodità di un appartamento sono sempre più persone, ma si sa che il servizio può sempre riservare qualche sorpresa. L’idea d Sweet Inn si basa su due parole d’ordine: pace dei sensi e lusso intelligente. Attenzione, però: le case sono selezionatissime e studiate in ogni particolare.

Indirizzario Web:

Visita il sito web di Sweet Inn

Approfondimenti:

Vacanze in appartamenti privati, dal lusso di Sweet Inn all’arte di Art Apartments. Leggi Vacanze nell’arte, gli Art Apartments di Londra

Altre letture consigliate

Cortili Aperti a Milano: ville e giardini da visitare

Silvia Quaranta

Ville e castelli: i 10 più incredibili da visitare secondo Lonely Planet

Silvia Quaranta

Se l’antico incontra il lusso moderno, con l’housing sostenibile

Silvia Quaranta