Il Mandorlo Fiorito, una masseria in Salento

di Redazione Ville&Casali

albergo boutique

Un’oasi di pace con piscina, ulivi, mandorli e un ampio frutteto, nelle campagne di Ceglie Messapica, a soli 10 minuti dalla città bianca di Ostuni. Il Mandorlo Fiorito è la masseria albergo di Pino e Maria Maggi, che insieme alle proprie figlie, Vanessa e Maggie, hanno trasformato una struttura di circa 500 metri quadri, in un angolo di Paradiso.

Il Mandorlo Fiorito, ubicato in Valle d’Itria, sull’Altopiano delle Murge, è frutto di una decisione ben precisa: tornare in Puglia. I due coniugi infatti, hanno scelto di abbandonare una volta per tutte il Marocco, dove avevano realizzato un bellissimo resort di 22 camere, al confine con l’Algeria. Dopo il sogno africano, sfortunatamente sepolto da uno tsunami di fango, l’Italia rappresenta dunque una nuova avventura.

tavolo masseria salento

Una mezza dozzina di mandorli hanno suggerito il nome, mentre il celebre quadro di Van Gogh ha ispirato il logo. L’edificio è diviso in tre zone, un appartamento centrale e due alloggi laterali, rispettivamente di 110 e 55 mq.

La struttura è organizzata in modo che ogni unità sia indipendente dall’altra, con cucina e bagno autonomi, contemplando quindi la possibilità di affittarle anche singolarmente.

Ai turisti e agli ospiti sono riservate le abitazioni laterali, per soggiorni in ogni caso non più brevi di una settimana. In tutto vi sono appena 10 posti letto, il numero adatto a non perdere l’intimità dell’atmosfera.

Dal Marocco al Salento

dal Marocco al Salento

Non lontano da Alberobello, Cisternino e Locorotondo, la splendida masseria ha una lunga storia alle proprie spalle. Nata dall’entusiasmo e la creatività dei proprietari, lei ex stilista, lui specialista nel settore immobiliare, Il Mandorlo Fiorito sorge sulle ceneri di un’esperienza alberghiera comprovata, ma conclusasi male a causa di agenti esterni.

Grazie all’accoglienza speciale fornita dall’eclettica coppia, gli ospiti oltre a restare affascinati dalla masseria, il territorio e le tradizioni che lo caratterizzano, esprimono attestati di stima e simpatia nelle proprie recensioni.

masseria Salento

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram