Pubblicità
Pubblicità

L’olmo, tutto lo charme della Val d’Orcia

di Redazione Ville&Casali

L'olmo, tutto lo charme della Val d’Orcia

Terra di rara bellezza, la Val d’Orcia custodisce tesori che mantengono inalterato il proprio valore. L’Olmo, antica stazione di posta del XVII secolo già punto di ristoro per i pellegrini sulla Via Francigena, sorge su una collina con una vista spettacolare sulla città di Pienza e una posizione strategica per godere del panorama sulle valli patrimonio dell’Unesco.

Lo aveva intuito Tonino Cacace, fondatore del Capri Palace Hotel & Spa e del Riccio Beach Club, sull’isola di Capri che dal 2014 ne è proprietario e promotore della rinascita.

Da semplice casa di campagna, pur mantenendo alcuni elementi originari, come la parete traforata del granaio, L’Olmo si presenta oggi con 6 suite e una camera in elegante stile toscano, con soffitti di travi in legno, pavimenti in parquet e antiche pietre di recupero. La suggestiva corte interna, trasformata in un salotto all’aperto, è posta all’interno dei fabbricati in pietra mentre la piscina panoramica riscaldata ed il gazebo immerso nel verde completano gli esterni.

L'olmo, tutto lo charme della Val d’Orcia
L'olmo, tutto lo charme della Val d’Orcia

A circondare il tutto, cipressi, ulivi secolari e alberi da frutto che accompagnano verso la casa dove ginestre, gelsomini e viti avvolgono i pergolati mentre le antiche rose colorano questo piccolo paradiso ideale anche per affitti in esclusiva e matrimoni.

L'olmo, tutto lo charme della Val d’Orcia
L'olmo, tutto lo charme della Val d’Orcia
Per maggiori informazioni

Visita il sito de L’Olmo, potere a Pienza www.olmopienza.it

Scopri di più sulle meraviglia che offre la Val D’Orcia

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.