L’olmo, tutto lo charme della Val d’Orcia

di Redazione Ville&Casali

Terra di rara bellezza, la Val d’Orcia custodisce tesori che mantengono inalterato il proprio valore. L’Olmo, antica stazione di posta del XVII secolo già punto di ristoro per i pellegrini sulla Via Francigena, sorge su una collina con una vista spettacolare sulla città di Pienza e una posizione strategica per godere del panorama sulle valli patrimonio dell’Unesco.

Pubblicità

Lo aveva intuito Tonino Cacace, fondatore del Capri Palace Hotel & Spa e del Riccio Beach Club, sull’isola di Capri che dal 2014 ne è proprietario e promotore della rinascita.

Da semplice casa di campagna, pur mantenendo alcuni elementi originari, come la parete traforata del granaio, L’Olmo si presenta oggi con 6 suite e una camera in elegante stile toscano, con soffitti di travi in legno, pavimenti in parquet e antiche pietre di recupero. La suggestiva corte interna, trasformata in un salotto all’aperto, è posta all’interno dei fabbricati in pietra mentre la piscina panoramica riscaldata ed il gazebo immerso nel verde completano gli esterni.

A circondare il tutto, cipressi, ulivi secolari e alberi da frutto che accompagnano verso la casa dove ginestre, gelsomini e viti avvolgono i pergolati mentre le antiche rose colorano questo piccolo paradiso ideale anche per affitti in esclusiva e matrimoni.

Per maggiori informazioni

Visita il sito de L’Olmo, potere a Pienza www.olmopienza.it

Scopri di più sulle meraviglia che offre la Val D’Orcia

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €