fbpx
20 Luglio 2019
Ville&Casali
Primo Piano Progetti

L’incanto di Villa Quattro Colonne a Capri

Possedere una casa può essere il primo passo per inserirsi in una comunità. In questo caso quella caprese, che tanto deve all’architetto Edwin Cèrio. Da studioso della tutela del paesaggio e dell’architettura mediterranea, nel ruolo di primo cittadino, guidò il comune di Capri verso l’adozione del primo regolamento edilizio e costruì diverse dimore, tra cui Villa Quattro Colonne.

Villa Quattro Colonne a Capri è caratterizzata da un frontone triangolare e, soprattutto, da un imponente e fascinoso colonnato d’ingresso.

La villa di Capri è ricca di evidenti riferimenti alla classicità romana e si sviluppa su due livelli, completamente indipendenti e differenti sia nello stile che negli arredi.

Il primo, in tipico stile caprese, conquista con maioliche artistiche e soffitti a volta a vela e, soprattutto, gode di una terrazza a livello che incanta al primo sguardo, offrendo una meravigliosa vista marina e un’ampia visuale sul centro di Capri.

Il piano inferiore, totalmente ristrutturato, è arredato in modo classico con finiture di pregio (pavimenti in marmo di Carrara). I soffitti, alti cinque metri, hanno permesso un parziale soppalco che proietta verso le grandi vetrate che aprono al panorama mozzafiato.

Completa la proprietà della Villa Quattro Colonne a Capri una dépendance per il personale di servizio.

Approfondimenti:

Scopri di più sul mercato immobiliare a Capri e sulla vita mondana dell’isola di Capri

Per maggiori informazioni sulla VIlla Quattro Colonne:


+39 06 45447251
www.raullire.it

 

Altre letture consigliate

Capri, l’isola dei VIP

Maria Paola Gianni