Una cucina in campagna

di Paola Pianzola

Una cucina in campagna

La prestigiosa villa con giardino e piscina di un imprenditore inglese, che ha eletto le dolci colline della Lunigiana a luogo di relax e vacanza, ospita uno spazio cucina iconico e lontano dagli stilemi dello stile country. Rigorosa e contemporanea, riflette il gusto e anche il coté gourmand del proprietario che, oltre a essere un appassionato cuoco autodidatta, ama condividere questo piacere con la famiglia e gli amici.
Il progetto della cucina e dei bagni, realizzato dall’architetto Gianpiero Re in collaborazione con l’architetto Francesca Vallini, è stato sviluppato a stretto contatto con l’interior designer inglese Geraldine Morley, cui si deve il resto della residenza.

Pubblicità

Una cucina in campagna

La cucina è caratterizzata da una spettacolare isola lavorata completamente a 45° e rifinita a mano con superfici in cemento grigio scuro spazzolato, una sorta di elegante monolite funzionale collocato al centro dello spazio.

Gli arredi fanno parte della collezione One di Rifra, azienda del made in Italy di alta gamma nota a livello internazionale per il suo stile raffinato e moderno.

Una cucina in campagna

© Riproduzione riservata.