Pubblicità
Pubblicità

Passione per qualità e funzionalità

di Veronica Balutto

Passione per qualità e funzionalità

La designer Federica Biasi sfonda le porte della creatività pura, pur restando con la testa sulle spalle. Con grande pragmatismo e attenzione al dettaglio. Un giovane talento che promette di rimanere a lungo sulla cresta dell’onda

Nei Paesi Bassi ha esplorato il design nordico imparando a identificare il proprio stile con attenzione al dettaglio per prodotti funzionali e puliti. La designer Federica Biasi collabora con numerosi marchi italiani ed internazionali. Il suo lavoro spazia dal design di oggetti al tessile, ai mobili, alle mostre, ai progetti e direzioni artistiche. Nel 2020 reinterpreta una classica tazzina da caffè per l’iconico marchio svizzero Nespresso.

Passione per qualità e funzionalità
Poltroncina Yelek, design Biasi per Gervasoni

“Amo prima la funzionalità – racconta Federica Biasi a Ville&Casali – poi entra in gioco la creatività pura, senza troppi obiettivi. E poi le idee fluiscono veloci!”. Ogni progetto per Federica è differente e, come tale, ha obiettivi e ispirazioni diversi: “cerco di partire dalla materia prima, penso alle lavorazioni artigianali che possono essere portate in ambito industriale…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di maggio 2024

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.federicabiasi.com

© Riproduzione riservata.