La poesia di Sebastian Herkner

di Veronica Balutto

La poesia di Sebastian Herkner
©Gaby Gerster

Creare è naturale, lavorare in sinergia con i vari team industriali o artigianali è naturale. Questa la filosofia pura del designer tedesco, che continua a sfidare sé stesso e a creare nuovi atteggiamenti

Sebastian Herkner è una delle figure più rilevanti nel panorama del design. Dal suo studio in Germania, Offenbach am Main, esplora il gioco armonioso delle proporzioni e le curve delicate: qualità che fanno di lui un designer richiesto dai più importanti brand del mondo. “Artigianato, materiali e colori sono la mia fonte di ispirazione. Creare oggetti è un’espressione quasi naturale” racconta Sebastian Herkner a Ville&Casali. Funzionalità ed estetica sono valori che vanno di pari passo e che necessitano di eguale cura all’interno del processo creativo.

La poesia di Sebastian Herkner
Vasca Zencha, design Herkner per Duravit

Adoro lavorare con aziende di diversi livelli, sfidare me stesso, oltrepassare i limiti e creare nuovi atteggiamenti” – precisa. “Per esempio, con l’azienda M2Rugs, fondata durante la pandemia da Marcel Müller si è creata subito una profonda sinergia toccando i temi di sostenibilità, diritti umani, approvvigionamento equo dei materiali e collaborazione rispettosa con gli artigiani. Penso che il design abbia un’enorme responsabilità”…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Luglio 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.