Pubblicità
Pubblicità

Cerco la bellezza nella semplicità

di Veronica Balutto

Cerco la bellezza nella semplicità
L'architetto Matteo Nunziati

L’architetto e designer Matteo Nunziati racconta a Ville&Casali l’obiettivo di creare oggetti che aprano il cuore. E parla degli incontri con Donald Trump

Specializzato in hotel di lusso, centri wellness, spa e residenze private, Matteo Nunziati ha realizzato diversi progetti in Italia e nel mondo. “L’esigenza della bellezza, che è comune in tutti gli uomini, di ogni tempo e di qualsiasi luogo, è fondamentale come mangiare, dormire, lavorare. L’arte, l’architettura e il design cercano di rispondere a questo bisogno così importante, portando l’estetica nella quotidianità della nostra vita.

Cerco la bellezza nella semplicità
Marble Arch, design Nunziati per Lema

Sentiamo il bisogno di essere circondati non solo da oggetti utili, ma anche belli, che ci emozioni – no profondamente. Credo che il mio obiettivo sia il tentativo di creare oggetti ed edifici che aprano il cuore di ognuno di noi” – racconta l’architetto a Ville&Casali. Nel suo studio milanese, al lavoro di architetto affianca l’attività di designer, lavorando per brand tra i più prestigiosi a livello internazionale…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Novembre 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.matteonunziati.com

www.lemamobili.com

www.rubelli.com

© Riproduzione riservata.