Pubblicità
Pubblicità

Su Ville&Casali di Novembre

di Redazione Ville&Casali

11337808_11337834modif

“Il mio grande contributo è stato quello di far conoscere alla gente come usare miscele di colori, i tappeti a fantasia, e come rendere luminosi gli ambienti, nonché come mettere insieme l’antico e il moderno”

Così scriveva l’interior decorator inglese David Hicks nel suo libro Vivere con Gusto nel 1968

Tornano a vivere gli splendori Art Déco

IMG_1017rA questo genio dell’arredamento della seconda parte del secolo scorso, che ha arredato case, castelli e yacht per il jet-set internazionale, si è ispirato l’architetto Guido Toschi Marazzani Visconti per la ristrutturazione di un appartamento alla periferia di Torino. Un appartamento che fa rivivere gli anni ruggenti dell’Art Déco, ma che si distingue per le scelte cromatiche molto decise.

Per esempio alle pareti del living è stato applicato uno smalto semilucido color testa di moro, memoria di atmosfere dell’Inghilterra tra lo stile Adam e gli Anni ’70.

Trionfo di stili in giro per il mondo

Le case che Ville&Casali presenta questo mese sono un trionfo di stili: dal classico contemporaneo scelto dall’architetto Stefano Dorata per un appartamento che si affaccia su Piazza di Spagna alla raffinata villa indiana dell’architetto Pinakin Patel che coniuga tradizione e modernità, al progetto dell’architetto boliviano Juan Felipe Golstein per una villa a Los Angeles, pensata per una fotografa, arricchita di una cucina industrial.

Le tendenze per la cucina

Officine Gullo_Avana Pearl (8)Quest’ultimo è uno dei quattro stili cui si sono ispirati gli architetti scelti da Ville&Casali per illustrare le tendenze del mondo attuale dell’ambiente cucina: Antonio Lionetti ci presenta un ambiente country, Carlo Ceresoli, un progetto classico contemporaneo, Clemente Busiri Vici una realizzazione moderna e i progettisti canadesi, Mark Fekete e Viviana de Loera, un modello industrial.Questo numero di Ville&Casali è anche ricco di soluzioni di arredamento, dal living ai serramenti.

 Un numero tutto da scoprire

Prosegue, poi, l’inchiesta della nostra rivista su dove vivere vicino alle grandi città. Dopo Milano è la volta di Firenze, dove esiste una forte domanda in centro soprattutto per investimento (trainata dal crescente turismo), ma anche una richiesta di ville e casali a mezz’ora dal capoluogo della Toscana, per esempio a San Miniato, dove si svolge a novembre la 46 esima Mostra Nazionale del Tartufo Bianco. Un’ottima occasione per scoprire in uno dei prossimi weekend un borgo storico strategico per vivere la Toscana, tra il mare e le più famose città d’arte. Infine, un reportage in Franciacorta, a due passi da Milano, dove si può godere la campagna lombarda e assaporare le bollicine dei migliori spumanti italiani.

 

VC_Nov2016Scarica la NUOVA app per avere Ville & Casali sempre con te

La app per sistemi operativi Android è disponibile qui

La app per sistemi operativi iOS è disponibile qui

La rivista sfogliabile per desktop è disponibile qui

Da questo mese la versione digitale di Ville&Casali è consultabile da desktop, tablet e smartphone.
Prima di acquistare un numero o abbonarti, puoi sfogliare Ville&Casali in modalità “anteprima”, per scoprire tutte le funzioni e le opportunità della nuova versione digitale. Per tutti gli abbonati alla versione cartacea, quella digitale è inclusa!
Se sei già abbonato alla versione digitale puoi usare le credenziali in tuo possesso anche nella nuova app.

Se non sei in possesso delle tue credenziali SCRIVICI QUI indicando nome, cognome, rivista, data di sottoscrizione dell’abbonamento e modalità di acquisto (se tramite iTunes ti chiederemo di inviarci la ricevuta di iTunes).

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Le pensiline più belle

Bellhouse Pensiline è un’azienda specializzata nella r...

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

Stile country in piena privacy

Una villa panoramica è immersa nel verde di Campagnano...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Arredare la casa con l’eleganza della pietra

Un nuovo concetto di rivestimento per interni ed ester...

Ville&Casali su Instagram