Vivere sul Garda, un lago dorato

di Maria Paola Gianni

Vivere sul Garda, un lago dorato

Un magico scenario, tra acqua, collina, montagna e tanto verde, ideale per gli sportivi, ma anche per chi cerca una vacanza in pieno relax

Acqua, collina e montagna, il lago di Garda, chiamato anche Benaco, offre scenari mozzafiato. Il più grande lago balneabile d’Italia con le sue limpide acque bagna tre regioni: Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. La bellezza di questo grande specchio d’acqua dal clima mite e ampio circa 370 kmq è la sua intercambiabilità. Il Garda Trentino, ad esempio, la parte a nord, è un angolo di Mediterraneo che sembra un’immensa palestra all’aperto dove praticare ogni tipo di attività sportiva. Mille angoli ricchi di seduzione, scenari unici per rilassarsi con belle passeggiate nei boschi o semplicemente contemplando il lago da scorci incantevoli.

Vivere sul Garda, un lago dorato

Centri storici curati nei minimi particolari con suggestive stradine di ciottolato piene di negozi che invitano allo shopping, contribuiscono a rendere, ad esempio, Riva del Garda la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza fra sport e relax…

Articolo pubblicato su Ville&Casali aprile 2020

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.