Pubblicità
Pubblicità

Tramonto sulle Egadi

di Redazione Ville&Casali

Affacciato sulla parte più occidentale della Sicilia, uno splendido casale con piscina è stato ristrutturato con gusto

Nella città del sale e del vento, uno scorcio di natura ancora incontaminata trova la sua culla nelle antiche saline di Trapani, presenti sul territorio dal XII secolo e dal 1995 riserva naturale gestita dal WWF. Luogo di particolare interesse per gli appassionati di birdwatching, le saline sono un’importantissima zona di sosta per diverse specie di uccelli durante la migrazione sia autunnale che primaverile, tra cui annoveriamo gli splendidi fenicotteri rosa che cominciano a popolare l’area da aprile.

In questo panorama unico, fatto di mulini, specchi d’acqua e montagnole di sale, un antico casale del ‘900 domina la costa che spazia con la vista fino alle magnifiche Isole Egadi, angoli di paradiso del patrimonio naturale della provincia. Il giardino, composto da piante autoctone e sapientemente curato, si estende per oltre 1.500 mq e comprende una piscina dalla forma regolare di circa 50 mq e una residenza di circa 340 mq, che colpisce per il gioco architettonico tra modernità e tradizione.

All’ingresso, un ampio salone open-space con soffitto alto circa quattro metri mantiene le travi a vista della struttura originale, mentre al pavimento una moderna resina di cemento lega gli ambienti e guida verso una spaziosa area living, un’ampia cucina moderna e le quattro camere matrimoniali, alcune con accesso diretto al giardino e tutte con bagni en-suite decorati con marmi locali.

Al piano superiore, si trova una suite con bagno, cabina armadio e una grande terrazza da cui ammirare splendidi tramonti in piena privacy. La proprietà è dotata di tecnologie moderne che offrono comfort e sicurezza: un sistema di condizionamento d’aria per tutti gli ambienti, collettori solari termici per il riscaldamento dell’acqua, telecamere a circuito chiuso e la predisposizione per l’installazione di un sistema di allarme.

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Giugno 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

Engel&Voelkers Trapani
Via Avv. Giuseppe Palmeri, 7
91100 Trapani
Tel.: +39 0923 24981
www.engelvoelkers.com/trapani
Mail: trapani@engelvoelkers.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

A picco sul mare

Una proprietà elegante ed esclusiva con vista che spazi...

Una casa dialoga con il mare siciliano e un’antica torre

Gli architetti dello studio POSE architecture di Palerm...

Un modo personale di tornare a casa

Coming Home. Loberon aiuta a creare e vivere a fondo un...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa con patio domina il verde

A Padova, l’architetto Filippo Coltro ha realizzato est...

Ville&Casali su Instagram