Quattro appartamenti ristrutturati per un casale

di Redazione Ville&Casali

quattro appartamenti ristrutturarti per un casale

Grandi spazi nelle dolci colline del basso Monferrato rinascono quattro appartamenti ristrutturati

Nelle immediate vicinanze di Moncalvo, piccolo borgo con castello medioevale situato tra le dolci colline del basso Monferrato, un casale di ampia metratura è stato suddiviso in quattro unità immobiliari.

Circondato da due ettari di verde, suddivisi tra giardini curati e terreni boschivi, l’immobile cattura per il fascino del sapiente accostamento delle caratteristiche storiche, come le volte affrescate o le pareti con mattoni a vista, a elementi di arredo moderni e funzionali. Imponenti travi valorizzano il soffitto del living e si estendono su un piacevole porticato esterno.

quattro appartamenti ristrutturati per u casale

Oltre alle pregevoli finiture interne ed esterne, la proprietà è dotata di impianti tecnologici all’avanguardia per un apprezzabile risparmio energetico. L’appartamento principale, di oltre 500 mq, occupa gran parte dell’ala est dell’immobile, e si articola su tre livelli, con camere ariose e finemente arredate.

Altri due appartamenti ristrutturati dispongono di una metratura tra i 150 e i 200 mq ciascuno, mentre l’ultimo, più raccolto e intimo, misura circa 100 mq. Completano la proprietà tre comodi garage seminterrati. Per la notevole dimensione e la posizione privilegiata, anche vicina a un noto campo da golf, la proprietà può essere riconvertita in attività turistica.

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Novembre 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

VERDE ABITARE
Via Bogliolo, 6
10047 Mombercelli (AT)
TEL. +39 328 3792917
info@verdeabitare.it
www.verdeabitare.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.