Pubblicità
Pubblicità

Una doppia opportunità

di Redazione Ville&Casali

Una proprietà da destinare a casa per la famiglia o all’accoglienza stupisce nella verde campagna umbra al confine con la Toscana

Se la pandemia ha cambiato le priorità di ognuno di noi, ecco l’opportunità per riportare la propria esistenza in una dimensione più a contatto con la natura. Nella campagna appena fuori Città della Pieve, un agriturismo in vendita colpisce subito per la tranquillità che infonde grazie al verde che lo circonda. La proprietà è composta da più corpi per un totale di 1.330 mq che insistono su un terreno di 3,5 ettari adibito a vigneto, pascolo, bosco e uliveto, tutto in agricoltura biologica, oltre alla zona relax con piscina, circondata da un rigoglioso giardino e, adiacente, lo spazio per il tiro con l’arco e il maneggio. Il primo edificio è destinato al ristorante e comprende una sala con camino, ampi locali destinati ai laboratori di produzione, oltre al soggiorno per le colazioni e, soprattutto, la grande terrazza panoramica da cui si gode la vista su tutta la Val di Chiana.

Percorrendo il viottolo in ghiaia si raggiunge la dépendance che comprende due appartamenti composti da soggiorno con angolo cottura, bagno e due camere matrimoniali, entrambi rifiniti in stile rustico. Il fabbricato principale è stato suddiviso in camere doppie con bagno, dotate di giardino privato o terrazzo panoramico, e comprende anche un’abitazione per i proprietari composta da tre camere, un grande soggiorno con camino, una cucina e un ufficio. L’immobile, oltre ai normali servizi idrico ed elettrico, è fornito di un importante impianto fotovoltaico che permette la produzione di energia che copre il 70% del fabbisogno complessivo. È inoltre possibile acquistare un terreno confinante con la possibilità di costruire un ulteriore immobile di circa 150/200 mq.

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Marzo 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

Carratelli Luxury Homes

Roma
Via di S. Giacomo, 18
Tel. +39 06 83954569

Firenze
Via Roma, 4n – 4° piano
Tel. +39 055 212893

www.luxuryhomes.it
info@luxuryhomes.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

A picco sul mare

Una proprietà elegante ed esclusiva con vista che spazi...

Una casa dialoga con il mare siciliano e un’antica torre

Gli architetti dello studio POSE architecture di Palerm...

Un modo personale di tornare a casa

Coming Home. Loberon aiuta a creare e vivere a fondo un...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa con patio domina il verde

A Padova, l’architetto Filippo Coltro ha realizzato est...

Ville&Casali su Instagram