Pubblicità
Pubblicità

Un giardino zen giapponese nel cuore dell’Umbria

di Eleonora Bosco

un giardino zen giapponese nel cuore dell'Umbria

Una profusione di piante ed elementi tipici della tradizione nipponica disegnano un luogo di tranquillità e di pace

l restauro dell’Abbazia Celestina, un antico complesso religioso nel cuore dell’Umbria, tra Perugia e Assisi, inizia nel 1969.

Le rovine abbandonate vengono acquistate dal signor Guy Norton, a seguito della soppressione nazionale delle case religiose, e restaurate completamente. Nel 2003 Graham e Marcela Smith, una coppia di coniugi inglesi innamorata di queste terre, acquista l’intera proprietà, trasformandola in un santuario di tranquillità.

Un giardino zen in cui gli ospiti possono trascorrere piacevoli soggiorni e rilassarsi nei 17 ettari di giardini che circondano la casa principale, di cui circa 3 mila dedicati esclusivamente a un meraviglioso giardino zen giapponese, curato nei minimi dettagli.

un giardino zen giapponese: arredo nel cuore dell'Umbria
foto di Helen Smith

Uno dei miei desideri, fin da subito, era riuscire a creare un paradiso unico e straordinario con angoli appartati e una profusione di piante”, racconta a Ville&Casali il proprietario Graham Smith…

Articolo pubblicato su Ville&Casali maggio 2020

Continua a leggere sulla rivista digitale

Approfondimenti:

Scopri le quattro tipologie di giardini giapponesi e lasciati ispirare dalla loro armonia e tranquillità. Leggi l’articolo: La magia del giardino zen: esplorare le quattro dimensioni del verde

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti