fbpx
21 Novembre 2019
Ville&Casali
News ed Eventi

Scrivi e vinci: una villa per 16 euro

Il valore della casa supera il milione di euro, ma per comprarla ne bastano 16 ed una lettera motivazionale. L’idea, geniale, arriva da una signora canadese, Alla Wagner, che per vari motivi ha dovuto mettere in vendita la sua splendida ed amatissima villa da 350 metri quadri, in Alberta.

Amiamo la nostra casa e non avremmo mai voluto lasciarla, ma i miei problemi di salute si sono aggravati, e vivere confinata al piano superiore è diventato per me insopportabile.

Alla Wagner, proprietaria della villa da 350 mq

La ricerca di un acquirente è andata avanti per molto tempo, ma la signora non trovava la persona giusta. Così, all’inizio di quest’anno, ha avuto un’illuminazione.

Un concorso letterario per vincere la villa.

S’intitola “Write a letter, win a house”: Alla ha fondato un’omonima pagina su Facebook, nella quale spiega le regole e risponde alle domande degli interessati. Per partecipare, i possibili acquirenti dovranno mettere nero su bianco la risposta ad una semplice domanda: “Perché questa casa cambierebbe la tua vita?”. La persona che darà la migliore risposta si aggiudicherà la casa. Inoltre alla lettera va allegato il versamento di 25 dollari canadesi, l’equivalente di 16 euro e spiccioli.

Niente truffe, è tutto vero.

Sulla pagina Facebook ci sono anche le Faq, nelle quali Alla descrive come è fatta la casa, a quando ammontano le tasse e le spese di mantenimento, come versare i soldi e tanti altri dettagli. Fra questi, l’obbligo tassativo di mandare la lettera motivazionale per posta: niente email, al concorso di partecipa alla vecchia maniera.

Da gennaio sono già arrivate migliaia di lettere, e migliaia ne arriveranno ancora. La scadenza è fissata per il 5 aprile, ma non è esclusa una proroga. L’obiettivo è quelli di arrivare a 68mila lettere, che insieme ai versamenti corrispondenti permetteranno ad Alla di raggiungere il reale valore della villa.

Nella scelta finale, poi, Alla non sarà da sola: allo scadere della data fissata, le lettere verranno pubblicate online e la giuria popolare dovrà selezionare le migliori 500. Una commissione nominata ad hoc, poi, deciderà il nome del vincitore.

Indirizzario Web:

Partecipa al concorso “Write a letter, win a house

Approfondimenti

Vorresti vivere in una villa modernissima? Leggi A Lanciano, una villa a forma di quadrifoglio

Se invece preferisci l’antico, leggi Vivere in una torre sull’orma dei templari

Altre letture consigliate

Rendere una casa a prova di ladro

Giulia Fontana

Investimenti immobiliari: Firenze al top insieme a Milano e Bologna

Silvia Quaranta

Abitare a Miami come su uno Yacht

Marcella Guidi