Pubblicità

I nuovi sistemi scorrevoli Schüco AS PD 75.HI Panorama Design: la massima sintesi della funzionalità

di Redazione Ville&Casali

I sistemi scorrevoli Schüco AS PD 75.HI
I sistemi scorrevoli in alluminio Schüco AS PD 75.HI sono il prodotto di punta di Schüco

I nuovi sistemi scorrevoli panoramici in alluminio Schüco AS PD 75.HI Panorama Design combinano estetica frameless, soglia a filo pavimento e performance eccellenti

Accessibilità, estetica minimale, continuità visiva, tanta luce naturale e sicurezza: sono i principali vantaggi dei sistemi scorrevoli panoramici in alluminio Schüco, soluzioni pensate per rispondere ai criteri della nuova architettura, nella quale la leggerezza dell’involucro è un fattore determinante per il benessere abitativo e l’efficienza energetica degli edifici.

I sistemi scorrevoli panoramici in alluminio Schüco AS PD 75.HI connettono interni ed esterni
I sistemi scorrevoli panoramici in alluminio Schüco AS PD 75.HI connettono interni ed esterni

L’effetto “tutto vetro” dei sistemi scorrevoli

Schüco amplia le possibilità progettuali con la nuova linea di sistemi scorrevoli panoramici in alluminio Schüco AS PD 75.HI, che introduce per la prima volta la possibilità di ottenere nella stessa configurazione i profili di anta totalmente a scomparsa nella muratura e la soglia a filo pavimento. Il risultato è un effetto frameless “tutto vetro” di forte impatto estetico che crea una connessione tra indoor e outdoor senza alcuna barriera o ostacolo al passaggio.

I sistemi scorrevoli panoramici in alluminio Schüco AS PD 75.HI si caratterizzano per i profili sottili
I sistemi scorrevoli panoramici in alluminio Schüco AS PD 75.HI si caratterizzano per i profili sottili

Profili snelli ma super resistenti

Il valore estetico, le prestazioni e l’automazione rendono questi sistemi scorrevoli panoramici il nuovo prodotto di punta dell’offerta Schüco. Grazie alla robustezza dell’alluminio, il sistema può supportare superfici vetrate molto ampie, fino a 3.500 mm di altezza e 800 kg di peso (nella versione scorrevole motorizzata TipTronic), mantenendo profili in vista snelli e un montante centrale di soli 35 mm.

I nuovi sistemi scorrevoli Schüco AS PD 75.HI Panorama Design: la massima sintesi della funzionalità
I sistemi scorrevoli panoramici scorrevoli in alluminio Schüco AS PD 75.HI hanno indici di protezione dall’acqua e dall’effrazione molto alti

Affacciati sul panorama ma protetti e sicuri

Il design va di pari passo con le performance: un ottimale isolamento termico (fino a 0,86 W/m2K nella versione Access) contribuisce al risparmio energetico, riducendo i consumi. Non solo: pur con elevate trasparenze, i nuovi sistemi scorrevoli in alluminio Schüco AS PD 75.HI possono raggiungere una resistenza all’acqua di 1.050 Pa e una eccellente classe di sicurezza antieffrazione RC3 (con un vetro spesso 60 mm nella versione Performance), per una tutela della sicurezza degli utenti ai massimi livelli.

La tecnologia Schüco Tip Tronic
La tecnologia Schüco Tip Tronic consente una movimentazione agevole e sicura dei sistemi scorrevoli panoramici AS PD 75.HI

Con la domotica la gestione è semplice

Schüco AS PD 75.HI è una vera e propria gamma di sistemi scorrevoli e alzanti scorrevoli panoramici, che comprende anche il primo sistema alzante-scorrevole panoramico Schüco a poter esser motorizzato. L’integrazione a scomparsa della tecnologia di automazione Schüco TipTronic consente una movimentazione agevole e sicura, senza intaccarne l’estetica minimale. Per una gestione funzionale e intelligente degli ambienti, la compatibilità con i principali sistemi di gestione domotica a comandi vocali, inoltre, permette di controllare lo scorrevole attraverso il semplice utilizzo della voce dando input di apertura e chiusura a distanza.

I sistemi scorrevoli panoramici Schüco AS PD 75.HI raggiungono un isolamento termico e acustico molto elevato
I sistemi scorrevoli panoramici Schüco AS PD 75.HI raggiungono un isolamento termico e acustico molto elevato

Isolamento termico e acustico alle stelle

La gamma di sistemi scorrevoli panoramici Schüco AS PD 75.HI si compone di tre versioni principali e permette di realizzare costruzioni scorrevoli manuali o motorizzate e alzanti scorrevoli motorizzate, che si inseriscono perfettamente in ogni progetto architettonico. Una flessibilità costruttiva che si ritrova nelle molteplici tipologie di apertura realizzabili, con ante apribili o fisse, anche di ampie dimensioni. Queste supportano l’inserimento di vetri dallo spessore importante (fino a 60 mm), consentendo di raggiungere prestazioni di isolamento termico e acustico molto elevate, a beneficio dell’efficienza dell’involucro edilizio nel suo complesso e del comfort di chi lo vive.

I sistemi scorrevoli panoramici Schüco AS PD 75.HI consentono spostamenti sicuri a tutti gli utenti
I sistemi scorrevoli panoramici Schüco AS PD 75.HI consentono spostamenti sicuri a tutti gli utenti

Accessibilità totale

L’accessibilità è la caratteristica principale dei sistemi scorrevoli Access Line: la soglia piana a filo pavimento elimina il rischio di inciampo e non ostacola i passaggi tra un ambiente e l’altro, consentendo spostamenti sicuri per tutti gli utenti, anche anziani e bambini. Il serramento non è più un confine, ma elemento di comunicazione tra interni ed esterni, un’apertura verso la totale libertà degli spazi.

I sistemi scorrevoli panoramici scorrevoli Schüco AS PD 75.HI garantiscono una eccezionale trasparenza
I sistemi scorrevoli panoramici Schüco AS PD 75.HI garantiscono una eccezionale trasparenza

Massima trasparenza

I sistemi scorrevoli della linea Design Line sono leggere, eteree e lasciano posto alle trasparenze: i profili in alluminio del telaio scompaiono all’interno della muratura, lasciando in vista solo il montante centrale snello, per una soluzione 100% vetro e quindi ambienti inondati di luce naturale e un maggiore comfort abitativo. Questa versione è dotata di una nuova maniglia, appositamente sviluppata, che si integra nel profilo dell’anta e si incassa a parete quando il sistema è chiuso, scomparendo alla vista (Integrated Grip Recess). Una particolare “svasatura” ergonomica (anche con retroilluminazione a LED) consente all’utente una comoda presa, per un utilizzo pratico e funzionale.

I sistemi scorrevoli panoramici Schüco AS PD 75.HI combinano profili a scomparsa e soglia a filo pavimento
I sistemi scorrevoli panoramici Schüco AS PD 75.HI combinano profili a scomparsa e soglia a filo pavimento

Profili a scomparsa e soglia a filo pavimento

La configurazione dei sistemi scorrevoli Performance è la più avanzata, la massima innovazione Schüco. È la tecnologia Lift-and-Slide, infatti, a rendere possibile la combinazione di profili a scomparsa nella muratura e soglia a filo pavimento nello stesso sistema: grazie a un azionamento meccatronico, si determina un movimento “alzante-scorrevole” delle componenti durante le fasi di apertura e chiusura dello scorrevole.

Quando lo scorrevole inizia il movimento di apertura, la soglia che è contenuta nel telaio inferiore esegue un movimento verticale, sollevando l’anta e portandosi a filo pavimento; solo dopo, l’anta trasla in orizzontale: in questo modo, si eliminano gli ostacoli, i passaggi sono lineari e gli ambienti diventano accessibili. A scorrevole chiuso, la soglia si riabbassa e il profilo di anta rientra nel telaio inferiore, per un’estetica impeccabile.

La struttura in alluminio è il cuore delle performance dei sistemi scorrevoli panoramici Schüco AS PD 75.HI
La struttura in alluminio è il cuore delle performance dei sistemi scorrevoli panoramici Schüco AS PD 75.HI

Il benessere dell’utente al centro

Il sistema scorrevole in alluminio Schüco AS PD 75.HI è il prezioso alleato di chi sogna una casa “tutto vetro” dove gli ambienti dialogano tra loro e con l’esterno.

L’estetica di tutte tre le linee di questa nuova gamma è ulteriormente impreziosita dall’innovativo profilo di riporto (dinamic cover profile), che nasconde l’anta nel telaio fisso laterale, allineandosi alla spalla dello scorrevole, per una complanarità perfetta con la parete anche a scorrevole aperto.

È questa la progettazione del futuro, che pensa a un design accessibile per tutti, protegge le abitazioni e mette il benessere degli utenti al centro. Sono questi stessi i valori Schüco, che fa della sua sensibilità costruttiva l’unità di misura di un approccio minimalista ed essenziale, dove l’alluminio è il cuore pulsante dell’offerta e la tecnologia evolve anche se “non si vede”.

Per approfondire

www.schueco.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti