Pubblicità
Pubblicità

Sicurezza totale con finestra a ribalta

di Redazione Ville&Casali

Versatili, completi, con una meccanica precisa e affidabile, gli accessori Schüco Simplysmart Opensecure garantiscono la giusta protezione

Porte e finestre sono tra i punti di effrazione più comuni: ai malintenzionati spesso basta un cacciavite per forzare le chiusure. Per questo scegliere serramenti con una classe di resistenza antieffrazione RC elevata è fondamentale. Schüco risponde alle esigenze di mercato con una nuova soluzione: gli accessori dell’apparecchiatura Schüco SimplySmart OpenSecure, componenti meccanici di rinforzo e protezione, applicabili a scomparsa all’interno del perimetro dell’anta. Compatibili con tutti i sistemi standard per finestre in alluminio Schüco, anche nelle varianti BS (Block System) con anta a scomparsa, consentono anche un’operazione di “retrofitting”: sulle finestre in alluminio Schüco, è sufficiente smontare l’anta e aggiungere le componenti nel suo perimetro, per poi rimontarla.

Foto Vasistas

Con l’installazione di queste apparecchiature i serramenti in alluminio Schüco raggiungono e mantengono la classe di sicurezza antieffrazione RC2 anche con finestra aperta a ribalta (secondo la normativa UNI EN 1627:2011, la classe RC2 garantisce una protezione di 3 minuti contro le azioni di uno scassinatore poco esperto che tenta di entrare con attrezzi come cacciavite, pinze e cunei). Il funzionamento consente di azionare l’apertura e la chiusura della finestra “ribalta-anta” attraverso la movimentazione della maniglia e, se necessario, di bloccarla con l’apposita chiave. Inoltre, la possibilità di aprire il serramento a ribalta con un’ampiezza notevole, fino a 175 mm, ha il vantaggio di rendere più agevoli le operazioni di manutenzione e pulizia e il ricambio d’aria per mantenere la temperatura interna e l’umidità a livelli ottimali avviene più rapidamente.

Per approfondire

Schüco International Italia
Via Del Progresso, 42
35127 Padova
info@schueco.it
www.schueco.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Arredare con il termocamino

I termocamini della linea Vulcano StarGold hanno il fa...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

Una casa nel bosco inondata di luce

In Franciacorta, il progettista Marco Carini ha realiz...

Lusso discreto sotto la Tour Eiffel

In un grande appartamento parigino, affacciato sui gia...

Ville&Casali su Instagram