Stile Toscano sul Lago di Garda

di Redazione Ville&Casali

L’azienda Tecnostile protagonista di una ristrutturazione completa di una villa a Lazise

Per chi attraversa il confine dell’Italia da Nord, il lago di Garda è la prima oasi che si incontra. Un miraggio che diventa realtà grazie ai colori e ai profumi degli ulivi, prima traccia della macchia mediterranea, le terme di Sirmione e l’acqua del lago che, al solo sguardo, rasserena lo spirito. Queste sensazioni di benessere hanno spinto un imprenditore di Francoforte a ristrutturare una villa a Lazise, una piccola località che dalle colline limitrofe gode di splendida vista sul lago. Un progetto complesso per la distanza dalla quale doveva essere gestito e per la rapidità di esecuzione richiesta per l’intervento. L’imprenditore si è quindi affidato a Daniele Zocca, titolare di Tecnostile Contract che con il suo staff, in particolare con l’architetto Simone Sala, ha preso in carico l’intero progetto, dalla verifica dell’immobile prima dell’acquisto fino all’arredo degli interni secondo le richieste dei committenti.

L’obiettivo era quello di realizzare una residenza per la famiglia che rispondesse ai propri desideri. Ma era soprattutto quello di essere una struttura perfetta per le vacanze (può ospitare fino a 20 persone) per sfruttare la vocazione turistica del luogo, per meeting aziendali e feste private. L’atrio della villa accoglie oggi con un’ampia capriata in legno che collega stilisticamente i due piani della villa, entrambi con travi a vista, e si abbina al pavimento in cotto, di produzione artigianale e tagliato a mano. Nel soggiorno una stufa in maiolica crea una calda atmosfera e rende la villa accogliente anche in inverno. Dettagli di pregio già presenti nella villa che l’ufficio tecnico di Tecnostile ha saputo valorizzare, rinnovando il richiamo allo stile toscano con soluzioni moderne e funzionali, come dimostra l’illuminazione applicata alle travi orizzontali. Dal piano terra, passato il grande soggiorno, si accede alla cucina pensata per essere usata come luogo di convivialità tra amici grazie al bancone con gli sgabelli o per servire la sala da pranzo adiacente. Proseguendo trovano spazio uno studio, una camera, due bagni e una camera da letto, oltre ai locali tecnici, garage e cantina. Al piano superiore troviamo due camere da letto matrimoniali, una camera padronale con bagno e due miniappartamenti con camera, cucina e bagno. La struttura è circondata da un ampio parco arricchito da ulivi secolari, completamente recintato, che permette di godere della piscina nella massima privacy.

Tecnostile Contract

Tecnostile Contract Srl è un’azienda fondata nel 1986 che si è specializzata come general contractor nella realizzazione di sistemi costruttivi a secco e realizzazioni di interni chiavi in mano. Tecnostile garantisce una gestione completa del cantiere, assicurando il rispetto dei tempi stabiliti e del budget di spesa.

Indirizzario web

www.villaminerva.net

www.tecnostile.com

Approfondimenti:

Leggi il reportage Vivere sul Garda, un lago dorato

Leggi il reportage La casa vista lago è anti-crisi

Articolo pubblicato su Ville&Casali aprile 2020

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Arredo bagno: classico o moderno?

La distinzione netta dello stile dell’arredobagno in m...

La country house di Paolo Crepet

La raffinata country house dello psichiatra e scrittore...

Vivere fuori Milano

Vivere fuori Milano: ecco dove conviene

Tra Monza e Brianza, vivere fuori dalla città più che u...

Design storico per arredare

Un’anonima casa sulle colline piemontesi diventa una r...

Ville&Casali su Instagram