Pubblicità

Una casa in legno che esalta i cinque sensi

di Giorgia Bollati

Una casa in legno che esalta i cinque sensi
Foto di Edi Solari, stylist Arianna Gennaro

Sulle colline di Rimini tutti i comfort di una villa di lusso in una costruzione in legno realizzata con il sistema high-tech di Casa Pagano e con arredi Molteni

Arrivando in auto nell’ora che precede il tramonto la villa appare, in tutta la sua bellezza, solo quando si supera l’ultima curva della gradevole strada che si inerpica sulle colline di Rimini. Immersa nel verde, la casa è così integrata da confondersi con il paesaggio: salvo poi dischiudere la visuale verso l’ampio terrazzamento con piscina che la circonda e da cui lo sguardo può spaziare su tutto il panorama circostante.

Una casa in legno che esalta i cinque sensi
Foto di Edi Solari, stylist Arianna Gennaro

Villa Rachele è una casa che non ha nulla da invidiare a una dimora di lusso (anche per la qualità di arredi e finiture). Al tempo stesso, è l’interpretazione più pura di ciò che oggi la costruzione in legno può offrire agli italiani in termini di prestazioni energetiche e di comfort, ma anche di abbattimento dei tempi e costi di realizzazione dell’immobile. Il montaggio in loco ha richiesto, infatti, meno di una settimana: sei giorni di assemblaggio per passare dalle fondamenta…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di gennaio 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.pagano.it

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti