fbpx
19 Gennaio 2019
Ville&Casali
Arredare Costruire Interni Progetti

Barrel12: un portaoggetti di design originale e inusuale

Nati da un’idea dell’architetto Francesca Cutini, Barrel 12 (a fianco barile dell’artista Nyx) è un originale e inusuale contenitore portaoggetti. Elementi dal carattere dinamico, su ruote, pratici e decisamente versatili pensati per contenere al loro interno elementi anche molto diversi fra loro come: borse, libri, bottiglie e pezzi di vario tipo.

Realizzati con materiali riciclati e disponibili in diverse altezze e dimensioni, possono essere colorati tinta unita o decorati in diverse maniere. Ideali per realizzare pratici mobili bar da salotto, grazie all’impiego all’interno di un semplice portabottiglie in plexiglass o, se arricchiti di pouf, perfetti come seduta alternativa da salotto, si prestano ad arredare zone living dagli stili diversi, angoli conversazione e camere da letto di ogni genere.

Inoltre la loro grande versatilità li rende utilizzabili anche per funzionalizzare ambienti outdoor, come terrazzi e giardini. Grazie, infatti, alla particolare finitura in corten, Barrel 12 diventa resistente al sole, pioggia e a tutti gli agenti atmosferici e per questa ragione è perfetto per impreziosire ogni genere di spazio all’aperto.

Disponibile con top in ferro può anche essere richiesto con top in tessuto, cavallino, legno o vetro. Barrel12 è un’idea contemporanea e decisamente versatile che si presta ad essere interpretata personalmente da ogni cliente e che permette una flessibilità tagliata su misura per ogni esigenza.

Fra i diversi modelli il pezzo più venduto è quello, disegnato dall’architetto Francesca Cutini, ideatrice della Barrel12, con top in cavallino e barile in corten, vero corten realizzato in maniera naturale creando la ruggine in officina.

 

www.barrel12.com
[email protected]
Instagram: Barrel_12
Facebook: Barrel12
Via L. Mascheroni 22, 20145 Milano

foto di Lorenzo Pennati
 e Cristina Galliena Bohman (ritratto)

Altre letture consigliate

Una casa accogliente e su misura nel cuore di Milano

Redazione Ville&Casali