Pubblicità
Pubblicità

Colori puri in campagna

di Letizia Riccio

Colori puri in campagna
Foto di Laura Crucitt

L’architetto Luigi Smecca ha rimodellato una villa tra i monti vicini a Palermo sposando lo stile minimal, impreziosito da iconici arredi di design

Minimalismo, geometrie essenziali, colori puri, e il bianco che riflette la luce: l’architetto Luigi Smecca delinea così i tratti essenziali del progetto di ristrutturazione di una residenza di campagna immersa nella natura di San Giuseppe Jato, nei dintorni di Palermo. Una coppia di professionisti del luogo (lui dentista, lei lavora nello stesso studio) ha scelto un lotto di seimila metri quadri circondato dalle montagne per costruire una villa. Luigi Smecca l’ha rimodella ta e arredata secondo uno stile molto personale, godendo della completa fiducia dei proprietari.

Colori puri in campagna
Foto di Laura Crucitt

Il mio approccio si basa sull’essenzialità, spiega l’architetto palermitano a Ville&Casali, preferisco evidenziare i materiali, rispetto all’uso del colore; il bianco è la tinta prevalente nei miei progetti”. La villa si sviluppa su due livelli, ma l’ampia e luminosa zona giorno è tutt’uno con il patio esterno, che a sua volta si inserisce perfettamente nel paesaggio…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Ottobre 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.luigismeccaarchitetti.it

© Riproduzione riservata.