Pubblicità
Pubblicità

I 3 punti di forza delle nuove finestre in PVC: luminosità, bellezza e sostenibilità

di Redazione Ville&Casali

Una sala da pranzo inondata dalla luce naturale grazie alla linea snella delle finestre in PVC della linea Ravia EVO
Una stanza inondata di luce naturale grazie a un'ampia finestra Ravia EVO di WnD

La linea Ravia EVO di WnD propone finestre in PVC che sposano l’estetica di una linea leggera e simmetrica a un’ampia superficie trasparente e a un perfetto sistema di isolamento termoacustico

Portare la luce naturale in casa. Le finestre in PVC Ravia EVO di WnD assolvono questa funzione accompagnandovi anche la sicurezza, il risparmio energetico e la protezione dai rumori esterni. Specializzata nella produzione di serramenti in PVC 100% vergine, si pone da sempre l’obiettivo di produrre infissi dalle elevate prestazioni di isolamento termoacustico, prodotti di alto livello in grado di migliorare l’efficienza energetica, il comfort e la qualità della vita in casa.

Finestre in PVC dalla silhouette essenziale

Parte dell’innovativa linea di serramenti Ravia, pensati per chi ha a cuore il proprio benessere insieme a quello del pianeta, le finestre Ravia EVO ne sviluppano il tema della sostenibilità proponendosi di portare quanta più luce naturale possibile in casa. Per raggiungere questo risultato, WnD ha progettato una finestra che sposa l’estetica alla funzionalità garantendo proprio grazie all’eleganza di una silhouette essenziale il maggior passaggio di luce dall’esterno.

Superficie ampia e dalla trasparenza massima

Classificata come la finestra più “luminosa” di tutta la serie, Ravia EVO è caratterizzata da un profilo particolarmente sottile e da una vetrocamera dalla superficie più ampia che filtra all’interno più luce naturale. In questo modo, viene esaltata l’elevata trasparenza delle lastre di vetro extra chiare che caratterizzano le vetrocamere di tutte le finestre prodotte da WnD, illuminando al meglio gli spazi di casa.

In nome di una bellezza che è anche funzione, i serramenti della linea scelgono un profilo simmetrico e squadrato, in linea con lo stile minimal industrial sempre più di tendenza in campo progettuale. A evidenziare questo rigore geometrico sono anche i fermavetro squadrati dalle linee nette, il nodo centrale ridotto e la maniglia posizionata al centro, anziché, come avviene generalmente nelle finestre tradizionali, decentrata su una delle due ante.

Finiture per tutte le esigenze. Anche effetto legno

Riguarda l’estetica ma interessa anche la manutenzione e la durata nel tempo il capitolo dedicato alle finiture. Come per tutti i prodotti delle altre serie WnD, anche i serramenti Ravia EVO possono essere personalizzati in base al proprio gusto e allo stile dell’ambiente in cui sono installati.

I 3 punti di forza delle nuove finestre in PVC: luminosità, bellezza e sostenibilità
L’ampia gamma di pellicole decorative consente di abbinare le finestre all’ambiente

Le pellicole decorative a disposizione vanno dal bianco alle sfumature effetto legno e per un effetto iperrealistico si può utilizzare la finitura Real Wood, in modo da poter abbinare senza difficoltà i serramenti a ogni tipo d’interno ed esterno. Nel caso poi si debbano rispettare particolari esigenze legate alla facciata dell’edificio, c’è sempre la possibilità di scegliere la soluzione bicolore, personalizzando in maniera differente il lato esterno e quello interno degli infissi.

Un ottimo isolamento termoacustico

Affinché sia solo la luce a entrare in casa, lasciando sbalzi termici e rumori all’esterno, i nuovi serramenti in PVC Ravia EVO sono stati progettati per garantire ottimi livelli di isolamento termoacustico (Uw fino a 0,81 W/m2K con canalina termica) e ottenere così un notevole risparmio energetico, perfettamente in linea con le più recenti normative che impongono agli edifici limiti sempre più stringenti in termini di coibentazione. Ciò è reso possibile dalla terza guarnizione e al profilo da 76 mm, che consente di alloggiare vetrocamere più performanti, entrambi di serie.

Al pari di tutti altri modelli della linea, i serramenti Ravia EVO presentano un meccanismo che consente l’apertura di pochi millimetri per la microventilazione, in modo che possa avvenire un riciclo dell’aria all’interno della casa senza per questo tralasciare la sicurezza, che può infatti raggiungere la classe RC2.

Bellezza e sicurezza anche nelle porte finestre

I 3 punti di forza delle nuove finestre in PVC: luminosità, bellezza e sostenibilità
Profili sottili e ampia superficie trasparente sembrano portare il paesaggio dentro casa

Disponibili non solo come finestre ma anche come porte finestre, i serramenti Ravia EVO presentano in questo caso una soglia ribassata di appena 20 mm, una soluzione estetica elegante che consente un facile passaggio anche ad anziani e a persone a mobilità ridotta. Vi è inoltre la possibilità di installare un’anta maggiorata con maniglie a cilindro passante, che consentono di ottenere maggiore stabilità e sicurezza.

Per approfondire

www.finestrewnd.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.