Finestre in legno e alluminio: cinque vantaggi

di Redazione Ville&Casali

Finestre in legno e alluminio

Internorm ha appena lanciato sul mercato una linea di finestre in legno e alluminio dai contenuti fortemente innovativi, alcuni inediti, che la rendono una nuova eccellenza tra le finestre in legno-alluminio e, più in generale, nel mercato europeo dei serramenti. Questa nuova linea presenta caratteristiche uniche e ben cinque vantaggi che le rendono migliori rispetto ad altre.

Pubblicità

Estetica di pregio e versalitità

Finestre in legno e alluminioIl grande ventaglio di personalizzazioni per venature e colori delle superfici in legno consente di armonizzare in modo particolare la finestra all’ambiente interno, accostando i serramenti allo stile abitativo e all’arredamento, oltre a garantire l’effetto voluto nelle ristrutturazioni più raffinate. All’esterno, il guscio in alluminio disponibile in tutti i colori e stili di design garantisce un’elevata protezione dalle intemperie e dall’attacco del tempo e contribuisce anch’esso a rendere la finestra duttile ai desideri e alle aspettative estetiche più esigenti.
Una delle novità che più contribuiscono all’estetica di pregio di HF410 è la tecnica di realizzazione del telaio di questa finestra, inedita nel settore, la nuova tecnologia I-tec Core: un solido nucleo in legno costituito da diverse lamelle incollate che conferisce grande stabilità al serramento.

Cinque grandi vantaggi

La brillante combinazione di nucleo di nuova concezione e superfici in legno personalizzabili consente 5 vantaggi contemporaneamente:

  1. realizzare serramenti di dimensioni maggiori
  2. ridurre lo spessore del profilo rispetto alle superfici vetrate, soprattutto nelle vetrate di grandi dimensioni
  3. garantire un elevato isolamento termico indipendente dal tipo di legno
  4. offrire la possibilità di ricercare il proprio stile
  5. ottenere un rapporto prezzo-prestazioni impareggiabile

La natura più bella dentro casa

Finestre in legno e alluminioLa nuova finestra in legno/alluminio HF410 consente di far ritrovare in casa il piacere del materiale più naturale e pregiato. La calda superficie in legno nelle essenze rovere, frassino o larice crea un gradevole comfort abitativo e una resa estetica di raffinata eleganza. La peculiarità di questa finestra sta nell’ampia

disponibilità di varianti e colori che permette di abbinare i serramenti con lo stile della casa, i suoi arredamenti e i suoi pavimenti. Ogni HF410 è un pezzo unico, come in natura, vengono infatti lavorati solo i pezzi migliori e più belli per mettere in risalto le particolarità estetiche del legno.

Un nucleo con tecnologia nuovissima: I-tec Core

La nuova finestra non è soltanto bella, ma è anche particolarmente stabile e resistente, proprietà garantite dalla nuova tecnologia “I-tec Core”: un nucleo di sottili lamelle di legno incollate. Attraverso tale lavorazione il legno sopporta maggiori carichi, è più resistente all’umidità e non si deforma, consentendo di realizzare finestre di maggiori dimensioni e al contempo un design più sottile del telaio.

Finestre in legno alluminio: grande qualità

Viene utilizzato solamente legno con sigillo di qualità PEFC da gestione forestale sostenibile.
La nuova tecnologia, ideata e ingegnerizzata nel processo produttivo, offre un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto a qualsiasi produzione in legno/alluminio e alcune grandi caratteristiche:

  • Finestre in legno e alluminioIsolamento termico sempre elevato e indipendente dall’essenza. La sapiente combinazione di superfici tutto legno sul lato interno e nucleo in legno I-tec Core offre un ulteriore vantaggio: indipendentemente dall’essenza prescelta il valore di isolamento termico della finestra HF410, di serie con triplo vetro isolante, sistema a tre guarnizioni e termoschiuma, si mantiene infatti sempre ai vertici del mercato.
  • Profilo più solido per ridurre gli spessori: più superficie vetrata. La robustezza offerta dalla tecnologia I-tec Core consente di ridurre lo spessore del profilo su grandi superfici vetrate e ottenere un design più leggero del serramento, a tutto vantaggio dell’ampiezza e luminosità del vetro.
  • Guscio in alluminio all’esterno: elevata protezione dalle intemperie in tutti i colori e stili di design. La naturalezza del legno come materiale per gli interni è integrata nella finestra HF410 dalla solidità e dall’assenza di manutenzione dell’alluminio all’esterno. Il guscio in alluminio delle nuove finestre è disponibile in tutti i colori e stili di design Internorm garantendo elevata protezione dalle intemperie.

Finestre in legno e alluminioLe finestre ideali

Internorm realizza così il serramento ideale: bello, perfetto nell’efficienza energetica, con l’estetica più personale e una totale affidabilità nel tempo. Per ulteriori informazioni è consultabile il sito del produttore a questo collegamento.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Fuori dal mondo, dentro la natura

Un'antica fattoria al centro della Maremma Toscana, tr...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Eleganza e glamour

L’interior designer fiorentino Antonio Lionetti scegli...

Vivere fuori Milano

Vivere fuori Milano: ecco dove conviene

Tra Monza e Brianza, vivere fuori dalla città più che u...

La country house di Paolo Crepet

La raffinata country house dello psichiatra e scrittore...

Ville&Casali su Instagram