Pubblicità
Pubblicità

La porta filo muro reversibile dona spazio all’immaginazione  

di Redazione Ville&Casali

La porta filo muro reversibile xREVERx di Ermetika può essere rivestita con la carta da parati
La porta filo muro reversibile xREVERx di Ermetika può essere rivestita con la carta da parati

Una porta filo muro che riesce a sposare estetica e versatilità, e che ha nella reversibilità il suo punto di forza

Quale porta scegliere?

Quando si ristruttura o si costruisce ex novo un’abitazione, la scelta del tipo di porta da installare può essere lunga e complicata, perché sono tantissimi gli elementi da prendere in considerazione. Porta a scomparsa o porta d’accento – alla stregua di un’opera d’arte? La si vuole moderna o tradizionale? In quale direzione si vuole l’apertura? 

Gli interrogativi non sono solo di tipo estetico. Va infatti preso in considerazione un altro fattore, di grande importanza: come posizionare le porte per sfruttare al meglio gli spazi e garantire la comodità di passaggio? Una scorretta progettazione delle aperture, infatti, può rendere un ambiente più angusto e claustrofobico, con il risultato di peggiorare la qualità abitativa di una casa.

La porta filo muro reversibile xREVERx di Ermetika
La porta filo muro reversibile xREVERx di Ermetika

La porta filo muro reversibile: una risposta a tante esigenze

Per la scelta di un elemento di design così importante da fare la differenza nell’organizzazione degli spazi arriva una nuova risorsa: la porta filo muro reversibile xREVERx dell’azienda pugliese Ermetika. Una porta che riesce a sposare estetica e versatilità, e che ha nella reversibilità il suo punto di forza: in fase di montaggio è infatti possibile invertire in senso di apertura dell’anta, vale a dire a spingere o a tirare, e passare da un’apertura a destra o a sinistra. 

xREVERx di Emertika è un sistema All-in-One sempre pronto per la consegna, che in un unico imballo si compone di

  • telaio in alluminio estruso da 44 mm con una finitura ruvida sopra verniciabile, che comprende le staffe di fissaggio;
  • anta tamburata, rivestita di carta melaminica e quindi pronta per la verniciatura;
  • serratura magnetica standard;
  • cerniere invisibili cromo satinato regolabili su tre assi.

È disponibile in misure standard ed è adatto a qualunque tipo di parete, sia cartongesso sia muratura.

Il sistema All-in-One della porta flo muro xREVERx di Ermetika.
Il sistema All-in-One della porta flo muro xREVERx di Ermetika

Creatività e personalizzazione al comando

Grazie all’assenza di stipiti e cornici coprifilo, xREVERx garantisce la massima libertà decorativa. L’anta può essere verniciata, in linea con scelte più classiche – ma sempre attuali – per un effetto di omogeneità con la parete e quindi con la stanza; laccata per una scelta più moderna, per creare un campo cromatico e materico a contrasto; infine, può essere rivestita con la carta da parati per una decorazione con motivi anche personalizzati e in continuità con una parete tappezzata. A disposizione del cliente anche un’ampia gamma di maniglie.

La porta filo muro reversibile xREVERx di Ermetica verniciata con lo stesso colore della parete.
La porta filo muro reversibile xREVERx di Ermetica verniciata con lo stesso colore della parete

Una collaborazione speciale per un test riuscito alla perfezione

Per mettere alla prova l’estrema versatilità delle porte filo muro reversibili xREVERx Ermetika ha dato vita a una collaborazione con lo studio K1 ArtStudio, specializzato nella progettazione architettonica e d’interni in ambito commerciale, terziario e residenziale. 

Un appartamento nel cuore di Bari è stato interamente ristrutturato e trasformato sfruttando al massimo le potenzialità delle porte filo muro reversibili xREVERx. Il risultato è un ambiente dai colori neutri e con soffitti a contrasto, in cui le porte sono insieme elementi funzionali e decorativi, tinte con il colore della parete o creando continuità con pareti decorate. Uno spazio minimalista e moderno, arricchito da arredi su misura.

Da più di trent’anni, una storia di qualità, innovazione e sostenibilità

Fondata nel 1987, da oltre trent’anni Ermetika ogni giorno mette al centro innovazione, ricerca, eccellenza e sostenibilità. La produzione è portata avanti in stabilimenti alimentati a energia solare, con macchinari d’avanguardia e materiali a basso impatto ambientale, provenienti solo da fornitori certificati e sostenibili. Un’ulteriore attenzione all’ambiente ha poi portato a un’attenta ottimizzazione delle emissioni di trasporto, con una riduzione del packaging, e dei rifiuti di produzione, recuperati il più possibile in differenti processi produttivi. Ma soprattutto, Ermetika vanta esperienza e competenza, doti essenziali per la creazione di prodotti che hanno ricevuto i più autorevoli certificati per durabilità e acustica.

Per approfondire

www.ermetika.com
Facebook
Instagram

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.