Estate tropical: le fantasie di tendenza guardano alla natura
di Sara Perro
Welcome to the Jungle fa parte della collezione 2018 Paliogenesi. Realizzata con materiali innovativi, design originale e con un’ampia possibilità di personalizzazione, la linea si compone di numerose ambientazioni e soggetti.
Colori intensi e decisi, stampe e fantasie che rimandano alla vegetazione più rigogliosa, all’estate tropical. Una delle tendenze per la casa più gettonate del momento guarda alla natura, e in modo particolare alla bellezza delle rigogliose mete tropicali.
Complici gli amatissimi stili jungalow e tropicalista, da qualche tempo imperversanti nella moda così come nel mondo dell’arredo, e messe per un po’ da parte le tenui e romantiche fantasie country, in casa è tutto un fiorire di palme e foglie di banano, di ibiscus, dalle tonalità vitaminiche e di tanto, tantissimo verde.
Onnipresente colore guida di questo stile lo ritroviamo in ogni dove, declinato nelle tonalità più brillanti del color menta e del verde mela è sovente accompagnato da punte intense di arancione mandarino, di rosso carminio e di fucsia, con cui regala arcobaleni emozionali perfetti per portare in casa grande vitalità e gioia di vivere.
Elementi chiave di questo stile sono sicuramente gli elementi tessili: tende, piccoli imbottiti, testiere del letto, pouf, sedie e cuscini dalle dimensioni più disparate ben articolano, infatti, le fantasie tropicali, ma non mancano le soluzioni a parete. Carte da parati e rivestimenti che riprendono questi temi sono, infatti, richiestissimi e rappresentano la soluzione ideale se si desidera rinnovare un ambiente e/o creare nuove e interessanti scenografie all’interno di uno spazio.
In commercio è possibile trovare una gamma molto ampia di pattern tropicali di foglie, con o senza fiori, per le pareti, dai più essenziali e grafici alle composizioni più policrome e caotiche, soluzioni che possono trovare spazio in ogni ambiente della casa. Basterà combinare bene l’importanza di elementi così caratterizzanti agli spazi e alle scelte d’arredo preesistenti. Il risultato, se ben composto, darà vita ad ambienti eclettici e variopinti in cui sarà estate tutto l’anno.
di Claudia Schiera
Welcome to the Jungle fa parte della collezione 2018 Collezione Palingenesi. Realizzata con materiali innovativi, design originale e con un’ampia possibilità di personalizzazione, la linea si compone di numerose ambientazioni e soggetti.
La poltrona Calatea, disegnata da Cristina Celestino, è un oggetto eclettico ed elegante nato da un attento studio sulle proporzioni delle foglie. I volumi, infatti, si ispirano alle qualità straordinarie del nativo eponimo della pianta sudamerica che stimola i sensi a molti livelli differenti.
È il verde della natura, nelle sue diverse tonalità e sfumature di colore, il principale protagonista della collezione di rivestimenti Verde Verticale. Piastrelle in ceramica, rigorosamente dipinte a mano, da inserire in ambienti dagli stili diversi.
Una stampa in perfetto stile urban jungle veste il cuscino quadrato della collezione 2018. Impreziosito da una stampa di foglie macro, su fondo bianco, è perfetto sia per la zona notte sia per la zona giorno.
Atmosfera tropicale per la nuova linea da tavola Tropical. Realizzata in porcellana bianca con decori di fiori, frutta e fauna esotica, comprende piatti da dessert, vassoietti, mug e tazze caffè.
Disegnato dal team creativo Diesel Iron Maiden è un divano soffice e confortevole. La struttura leggera e lineare, in acciaio inossidabile spazzolato, sostiene cuscini in fibra naturale di lino o canapa in un bilanciato gioco degli opposti.
Fanno parte della collezione Le Vie della Seta i damaschi in seta e viscosa che rappresentano figure e motivi tipicamente orientali.
Richiami a mondi lontani, rigogliose vegetazioni e animali esotici sono pronti a prendere posto sulle pareti di casa grazie alla collezione Tropical Attitude. La carta da parati, con base in cellulosa e fibre tessili, è priva di PVC.
Fa parte della nuova collezione 2018 il tessuto Morny con cui è realizzato questo vivace pouf. Una linea di stampe decorative e ricche di motivi botanici.
Mix perfetto tra funzionalità e raffinatezza il servizio da tavola Club Tropicana, in finissima porcellana e gres smaltato, mette insieme eleganza e leggerezza. Ogni servizio è formato da sei posti tavola, ognuno con un decoro e un colore diverso dagli altri.
Cangianti sfumature verde lime e verde menta e un brillante fucsia sono le dominanti dei tessuti Maracatu, ideali per realizzare cuscini e imbottiti.
Le nuove tendenze tappeti li vedono colorati, o monocromatici, dalle fantasie ardite o dai minuti pattern ton sur ton, ma che restituiscono calore e colore a uno spazio In particolare, nel soggiorno, sono l’elemento di raccordo, fra... Continua a leggere
La bellezza della natura anche indoor Le pareti verdi sono in grado di donare alla casa un’atmosfera esclusiva, di rigogliosità e benessere Foglie e germogli delle piante mettono in risalto il design e l’estetica delle aree interne ed... Continua a leggere
La creatività in tavola è una delle cose più importanti quando si devono creare situazioni conviviali Non si tratta solo di sbizzarrirsi in ricette nuove ed esperimenti culinari, ma anche di inventare modi sempre differenti per... Continua a leggere
Un tavolo allungabile che sposa eleganza e funzionalità
Realizzato in vetro e acciaio, Milton è il tavolo allungabile disegnato da Luca Roccadadria per Cantori. Essenziale e innovativo, si adatta ai più diversi spazi e stili di vita...
Blu su blu: relax a bordo con le piscine e minipiscine Edilfare Piscine
Sono su misura, uniche, all’avanguardia e rispettose dell’ambiente: sono le piscine e minipiscine per yacht, mega-yacht e imbarcazioni di lusso progettate dall’azienda italiana Edilfare Piscine. Per godersi una personale oasi di wellness a bordo...