Viva la libertà progettuale

di Redazione Ville&Casali

Tàbula Creative Kitchens propone un insieme di sistemi aperti e programmi dalla forte identità, capaci di integrarsi con flessibilità dimensionale ed estetica e concretizzare le idee di chi progetta gli interni

Chi sceglie i Sistemi Tàbula Creative Kitchens, difficilmente sarà costretto a svuotare l’idea di un progetto per i compromessi imposti dai prodotti seriali. In tutti i sistemi Tàbula non esistono dimensioni standard o multipli da rispettare. La libertà progettuale è garantita da una reale customizzazione dimensionale e da un’estrema flessibilità nelle finiture. A queste prerogative, si aggiunge il fatto che per Tàbula ogni singola realizzazione è l’importante frutto di una progettazione personalizzata, di un’accurata costruzione pezzo per pezzo, di un attento lavoro di premontaggio dei componenti nella composizione finita al grezzo e, infine, di una preziosa fase finale di finitura con lacche o tinte appositamente studiate. Costruire rispettando questa filosofia ha imposto di organizzare la produzione di tutti i Sistemi Tàbula su singola commessa e all’interno dell’azienda: un lavoro realizzato di volta in volta per le strutture dei mobili, per le ante, per i cassetti e per tutti i componenti secondari. Il risultato si declina in prodotti unici e straordinari, cucine in cui ingegno tecnico e maestria artigianale si esprimono in ogni fase costruttiva per adattarsi ai desideri di chi le utilizzerà nel tempo.

Materie prime eccellenti

I Sistemi Tàbula sono realizzati con materie prime naturali e selezionate. Da sempre, per la costruzione dei propri prodotti, Tàbula non impiega pannelli truciolari rivestiti con carte melaminiche, impiallacciature o fogli in PVC. Per le strutture dei mobili sono utilizzati solo pannelli in legno listellare di pioppo o abete, nobilitati con impiallacciatura di noce Tanganika. Le porte e i frontali sono realizzati uno ad uno, con legno massello lastronato in essenza rovere, larice o noce. In alcuni sistemi lineari i frontali, sempre e comunque rigorosamente in legno, possono essere rivestiti con lamine in metallo in spessore 8/10 o laminati HPL in spessore 9/10 di altissima qualità estetica e caratteristiche performanti.

Qualità senza tempo

Nel concept di Tàbula vengono rieditate le pietre naturali che sono esaltate dalla contaminazione con legno e metallo. A fronte di queste scelte, Tabula si impone un’attenta e scrupolosa selezione delle materie prime naturali per poter garantire nel tempo la qualità di ogni realizzazione. Il Progetto Mezzocentimetro integra tre diversi modelli di anta: l’anta esterna dell’isola è in tre strati noce Mezzocentimetro, l’interno isola è modello Metal Ottone finitura Bronzed Brass e le colonne sono con anta Tavole Noce.

Indirizzario web

www.tabulacucine.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Oasi di pace e bellezza

Posizionata sul ramo orientale del lago, proprio di fr...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

Una villa sul lago d’Orta ecosostenibile e high tech

Gli ambienti moderni dai colori sobri di una nuova cos...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Design moderno con vista sul Colosseo

Un attico e superattico ristrutturato dallo studio Alv...

Ville&Casali su Instagram