Pubblicità
Pubblicità

Un modo personale di tornare a casa

di Redazione Ville&Casali

Coming Home. Loberon aiuta a creare e vivere a fondo un desiderio comune a tutti: quello di tornare (e sentirsi) a casa. 

A casa ci aspettano le persone che amiamo, la poltrona preferita, un bicchiere di vino o una bella serata in estate sulla terrazza in compagnia di amici. Ci sentiamo a casa quando viviamo l’ambiente, l’atmosfera, lo stile degli oggetti che ci circondano.

Un coach in materia di spazio abitabile

Lo spazio abitabile personale non nasce dalla disposizione dei mobili, ma è il risultato della fusione di pezzi unici dallo spiccato carattere individuale. Essere i registi di questa messa in scena è decisamente divertente, ma si rivela anche piuttosto impegnativo, perché un singolo elemento può tendere a risaltare a scapito di altri.

Se si è alla ricerca d’ispirazione per la creazione armoniosa del proprio ambiente, una misera rassegna di divani in un grande magazzino non sarà molto utile. Ecco perché Loberon offre spazi abitativi arredati con stile e passione per qualsiasi zona della casa: il soggiorno, la cucina, il bagno e la camera da letto. Inoltre, sono disponibili mobili e accessori per il giardino e il balcone. Per prepararsi all’estate si può dare un’occhiata alle proposte per l’esterno.

Tanti stili per creare il proprio stile

Loberon offre mobili e accessori per la casa e il giardino in diversi stili, come il quello classico, mediterraneo e shabby chic, oppure lo stile country che ricrea la semplicità e il fascino della casa di campagna, e ancora il mood boho e orientale. In alternativa, ci si può lasciar catturare dall’arredamento vintage, marinaro, loft e industriale.

Il Coming Home di Loberon festeggia il decimo anniversario

Dopo dieci anni di storia, Loberon fa un bilancio su come siano vissuti i giardini dei clienti. All’inizio della storia Loberon, le tende da giardino e le sedie di plastica monoblocco dominavano ancora il paesaggio, però si percepiva il desiderio di una diversa cultura dell’abitare all’aria aperta: più mediterranea, più esclusiva, più naturale. La prima collezione Loberon estiva fu piuttosto sobria, vista con gli occhi di oggi, ma colpì nel segno.

Legno, rattan, lino, ferro battuto, terracotta, pietra: gli stessi materiali invitano a sognare l’estate, mentre l’artigianalità e un design fuori dall’ordinario sottolineano l’individualità delle scelte. Oggi si può osare ciò che non molto tempo fa appariva audace: ad esempio un tavolo monolitico come un masso erratico o baldacchini e panchine in artistico ferro battuto.

Con le nuove casette da giardino e le serre dal look anticato Loberon si creano piacevoli atmosfere ricche di benessere. Il catalogo online racconta quanto sia cambiato in meglio lo spirito con cui si vive lo spazio fuori dalla soglia di casa. E in quale direzione ci si muoverà in futuro.
Un’occhiata allo shop Loberon per non perdere le novità.

Per approfondire

www.loberon.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

A picco sul mare

Una proprietà elegante ed esclusiva con vista che spazi...

Una casa dialoga con il mare siciliano e un’antica torre

Gli architetti dello studio POSE architecture di Palerm...

Un modo personale di tornare a casa

Coming Home. Loberon aiuta a creare e vivere a fondo un...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa con patio domina il verde

A Padova, l’architetto Filippo Coltro ha realizzato est...

Ville&Casali su Instagram