Stile Shabby Chic per la tua casa romantica

di Redazione Ville&Casali

Stile Shabby Chic

Una casa in stile Shabby Chic è il nido ideale per vivere in un sogno romantico, fatto di suggestioni country e dettagli estetici di grande effetto.

Stile Shabby ChicLa collezione Shabby di Mirandola è la scelta ideale per chi voglia arredare la propria dimora e trasformarla così in un luogo d’incanto, dove coltivare e vivere la joie de vivre… e trascorrere giorni eleganti e sereni.

Arredamento elegante e raffinato

Di grande tendenza è l’arredamento per la casa Shabby Chic, un modo di concepire l’abitare che consente di ottenere risultati eleganti, soprattutto se utilizzato con posizionamenti strategici, in verande o in giardini d’inverno di cui riporta la memoria o nelle più classiche cucine e aree living di campagna. L’atmosfera è raffinata, gioiosa, delicata ed elegante, con colori tenui, fiori e decorazioni aggraziate: un’eterna primavera.

Mobili in stile Shabby Chic per tutte le case

Tra i mobili della lina Shabby di Mirandola, le credenze a due o tre cassetti o una dispensa a ribalta abbinata a un tavolo possono in un attimo rievocare il ricordo di tempi più autentici anche nella praticità moderna di un contesto più contemporaneo. L’inserimento di questi elementi di arredo è ideale anche in ambienti con stili già definiti, poiché la loro caratterizzazione è elegante, sobria e percepibile in modo affettivo.
Stile Shabby ChicLo stile di arredamento Shabby Chic di questi mobili presenta la nota finitura superficiale che esalta le stupende venature del legno massello – il materiale per arredamento più antico, caldo e confortevole – con un effetto di usura del tempo impreziosita dalle molteplici varianti cromatiche.

Un look “vissuto” sempre attuale

L’aspetto “vissuto” non è tuttavia univoco perché grazie alla varietà delle laccature e delle soluzioni decorative utilizzate, si sposa alla perfezione con vari ambienti della casa e stili anche molto diversi tra loro. Con i colori pastello e le linee pulite, questi arredi si abbinano spesso a tessuti grezzi e colori neutri, meglio se con decorazioni sbiadite tipiche dell’usura, caratteristiche che ne rafforzano l’esclusività e quindi la ricercatezza.

Possiamo sfogliare i cataloghi online di queste splendide collezioni facendo clic su questo collegamento.

 

 

Contenuto sponsorizzato

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram