fbpx
22 Gennaio 2020
Ville&Casali
Interni Primo Piano

Sanitari di tendenza: matt ma splendenti

È cosa nota che quando le trasformazioni si insinuano con silenziosa dolcezza nelle abitudini quotidiane, il cambiamento diventa irrinunciabile necessità.

Con questa strategia i sanitari matt, o opachi, hanno saputo farsi strada negli spazi domestici, delineando il profilo di una stanza da bagno dall’allure moderno e ricercato.

In sintonia con i trend attuali, l’azienda ha presentato al Cersaie sei nuove colorazioni ceramiche matt, dall’effetto setoso e sofisticato, offrendo così un’ampia scelta di personalizzazione dell’ambiente bagno.

Riccardo Bianchini, marketing manager di Ceramica Globo

Con la finitura matt si intende sia il satinato che gli innovativi effetti materici realizzati grazie alle più recenti ricerche sui materiali.

Le nuove serie di Duravit combinano perfettamente le ultime tendenze dei moderni bagni di design e offrono lavabi e sanitari in bianco opaco e antracite opaca. Per garantire il massimo livello di igiene, l’interno dei vasi è sempre smaltato lucido. Lavabi e sanitari opachi possono inoltre essere dotati del rivestimento WonderGliss, che fa scivolare via lo sporco e impedisce i depositi di calcare.

Pierluigi Sgarabotto, amministratore delegato Duravit

Molto resistenti alle abrasioni, i sanitari in ceramica opaca garantiscono una lunga durata e, pur avendo un livello bassissimo di assorbenza delle macchie, sono realizzati in un materiale microporoso e vanno quindi trattati in modo diverso rispetto alla ceramica smaltata, utilizzando per la pulizia detergenti senza tensioattivi, acido citrico o altre sostanze decalcarizzanti.

Ecco una selezione di sanitari matt di design per il tuo bagno:

1 CERAMICA FLAMINIA

Flaminia aggiunge nuove sfumature materiche alle inedite proposte della collezione Flag: dall’argilla al grafite, passando per l’originale finitura che abbina due tonalità matt sullo stesso prodotto.

Visita il sito web di Flaminia

Altre letture consigliate

La vasca dei desideri

Redazione Ville&Casali

Emozione in cabina doccia

Giovanni Morelli

La ricerca del benessere tra sauna e hammam

Carola Serminato