Il parquet Made in Italy diventa quadrato

di Redazione Ville&Casali

Per garantire la migliore qualità del made in Italy, la realizzazione dei parquet avviene all’interno degli stabilimenti di Unikolegno, in provincia di Treviso, valorizzando la grande vocazione produttiva del territorio che affonda le sue radici nella tradizionale arte veneta della lavorazione del legno.

Creatività, flessibilità produttiva e servizio al cliente sono da sempre gli elementi distintivi di Unikolegno. Fin dalla fondazione nel 1995, l’azienda ha valorizzato attraverso la produzione di parquet la qualità italiana, la maestria nella lavorazione della materia lignea, l’attenzione all’ecologia e al benessere dell’uomo.

Oggi il desiderio di tornare ad una espressione semplice e basica della materia, in abbinamento a una geometria innovativa delle forme e delle prospettive di posa, caratterizza le nuove collezioni di parquet, interpretano ed anticipano i desideri talvolta ancora parzialmente inespressi di progettisti e designers.

Il parquet quadrato in combinazioni inedite

Quando il design incontra la grande artigianalità nascono sorprendenti combinazioni. Nelle splendide Quadrotte realizzate da Unikolegno, la tradizione italiana dell’intarsio e il fascino degli antichi decori si evolvono in nuovi e originali abbinamenti di materiali e di effetti cromatici.

Il parquet, nel moderno formato quadrato, si impreziosisce così di magiche texture, nate dall’accostamento di legni pregiati, acciaio, marmo e resina. Oltre agli intarsi legno/legno, creati dalla composizione di diverse specie legnose, Le Quadrotte Unikolegno ricercano inedite possibilità, valorizzando le combinazioni legno/marmo, legno/acciaio, legno/resina, e giocando elegantemente con i colori, con la luce e con le sensazioni.

Raffinate combinazioni di materiali nobili e innovativi, assemblate a mano dagli esperti maestri artigiani su disegni esclusivi, donano a ogni ambiente una bellezza unica e straordinaria. L’attenta scelta delle pregiate specie legnose, la cura delle lavorazioni, delle finiture e dei dettagli assicurano facilità e precisione negli incastri, per creare pavimenti facili da posare e destinati mantenere nel tempo la propria bellezza.

Tutte le fasi della pregiata manifattura de Le Quadrotte Unikolegno avvengono interamente in Italia, da oltre 20 anni, nel rispetto dell’ambiente e della ricerca della qualità.

Per maggiori informazioni visita il sito web unikolegno.it

Contenuto sponsorizzato

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram