Parquet in legno massiccio per un benessere esclusivo

di Redazione Ville&Casali

L’Hotel 5 Stelle Gardena Grödnerhof di Ortisei fa parte della prestigiosa catena dei Relais & Châteaux e propone ai suoi ospiti un lussuoso Centro Spa Beauty & Wellness, con piscina coperta, area saune, centro fitness e una beauty farm all’avanguardia. Una serie di spazi contemporanei e super-confortevoli progettati dagli architetti Gerhard Tauber (www.tage.it) e Marcello De Biasi e Karl Comploi dello studio De Biasi Comploi (www.debiasi-comploi.it) che hanno fatto largo uso di materiali naturali come la pietra e il legno.

Il parquet più pregiato

Per questo ambiente esclusivo è stato scelto il pavimento in legno massiccio GIʎNT® Rovere Europeo Natura, purissimo legno massello dello spessore di 20 mm. con finitura a olio bianco naturale. La rivalutazione del legno massiccio nelle scelte di interior design moderne si riallaccia alla tendenza attuale a prediligere materiali naturali e biocompatibili, che posseggano una propria autentica bellezza, funzionalità e resistenza. Il legno dei pavimenti è ripreso nei pannelli verticali di legno antico che rivestono alcune pareti, incorniciati da cornici in abete. Tutti gli arredi, come i divani in tessuto chiaro, il caminetto free standing a gas e alcuni apparecchi di illuminazione, sono realizzati su disegno.

Un parquet fatto in Italia

La gamma delle proposte GIʎNT® nasce da materie prime nobili e naturali e, grazie anche alla totale assenza di colle, favorisce il mantenimento di un microclima ambientale totalmente salubre, condizione essenziale soprattutto in un luogo di benessere. Per questi prodotti la capacità di coniugare funzionalità ed estetica parte dalla rigorosa selezione della materia prima e viene arricchita da lavorazioni sapienti, frutto di un patrimonio di conoscenze che affonda le radici nella tradizione artigianale del territorio umbro, luogo di origine dell’azienda.

La lunga vita del massello

GIʎNT® è disponibile in 26 diverse specie lignee, incluse specie rare provenienti da tutto il mondo. La produzione avviene tutta in Italia ed è realizzata esclusivamente su commissione, per offrire soluzioni personalizzate senza cambiare i tratti di stile che hanno reso celebre questo parquet. GIʎNT® è un listone raro e prezioso costituito solo da puro legno massiccio, una materia prima rinnovabile e pregiata, in grado di garantire al rivestimento una durata lunghissima, perché i listoni di alto spessore consentono varie levigature, lasciando riemergere ogni volta la perfezione di un parquet appena installato.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.listonegiant.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €