fbpx
22 Agosto 2019
Ville&Casali
Marsala: colore dell'anno 2015 secondo Pantone
Interni

Marsala: è questo il colore del 2015 secondo Pantone

Pantone ha annunciato il Colore dell’anno per il 2015: PANTONE® 18-1438 Marsala, un rosso terroso dotato di naturale vigore.

Mentre l’accattivante PANTONE 18-3224 Radiant Orchid, Colore dell’Anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità”, ha affermato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®.

Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento”.

Marsala per l’arredamento di interni

Complesso e corposo senza risultare opprimente, Marsala funziona come elemento unificante per il design d’interni. Aggiungete eleganza ad ogni stanza incorporando questa ricca e accogliente tonalità nell’arredamento, negli accessori e nella pittura delle pareti. Le caratteristiche sfarzose di Marsala sono potenziate quando il colore è applicato a superfici ruvide, rendendolo una scelta ideale per tappeti e arredi delle zone giorno.

Nutriente e appagante, Marsala si adatta in modo naturale alla cucina e alla sala da pranzo, dimostrandosi ideale per le superfici dei tavoli, i piccoli elettrodomestici e la biancheria di tutta la casa. La sfumatura sarà di spicco in particolare nelle stampe a righe e floreali delle tovagliette stampate, delle stoviglie, delle lenzuola e dei copriletti.

Altre letture consigliate

Pareti di design, con il wallcovering

Silvia Quaranta

Vivace, delicato e autentico: è il corallo il colore del 2019

Alessandro Macciò

Verde salvia: un colore che si abbina al vintage

Claudia Schiera