Le palette Pantone home + interiors 2018

di Redazione Ville&Casali

I colori danno personalità agli ambienti, che siano scelti per i complementi di arredo, per le pareti o per i mobili, servono a denotare il carattere di una stanza e dei suoi abitranti. Vediamo quali sono le proposte per il 2018 in termini di colori per l’arredamento di interni.

I colori del 2018

I trend cromatici vengono dettati da Pantone, che ogni anno lancia delle palette dedicate alla casa e all’interior design, fornendo indicazioni sugli abbinamenti di tendenza.

Resourceful: è una palette che gioca sul contrasto racchiudendo i colori complementari del blu e dell’arancione, una combinazione interessante, impossibile da non guardare.

Credits KitchAnn Style

Verdure: una palette che prende ispirazione dal contesto vegetale, accostando il verde della costa di sedano al giallo dell’uovo.

Credits KitchAnn Style

Playful: è una palette giocosa, che include il giallo brillante come anche il lime pop, per generare sorrisi in tutti quelli che vi entrano in contatto.

Credits KitchAnn Style

Discretion: è la palette alter ego di “Playful”, combina colori tenui come l’Elderberry e l’Hawthorne Rose per offrire un nuovo senso di forza e potere.

Credits KitchAnn Style

Far-fetched: con tonalità calde e terrose, come il giallo del mais, e tonalità rosate, questa tavolozza ricorda molte culture con credenze, culture e miti.

Credits KitchAnn Style

Intricacy: è una palette che dedicata ai colori metallici neutri definiti i “nuovi neutri” con accenti drammatici come il rosso Holly Berry e giallo Zolfo.

Credits KitchAnn Style

Intensity: è un mix eclettico che evoca un senso di forza, potenza e raffinatezza, tutto equilibrato dal nero e dall’oro.

Credits KitchAnn Style

TECH-nique: è una palette di colori luminosi come il turchese, il rosa ed il viola capaci di abbinarsi al bianco e al mandorla brillante.

Credits KitchAnn Style

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Emozioni azzurre sul Lago di Bracciano

A nord di Roma, la natura crea un quadro dalle sfumatu...

Una villa proiettata verso l’infinito

Costruita dallo studio MYGG di Milano su un vecchio ru...

Nuotare da sportivi

Le piscine abbandonano le forme sinuose per privilegia...

Ville&Casali su Instagram