Pubblicità
Pubblicità

I nuovi serramenti ad elevate prestazioni termiche e acustiche

di Redazione Ville&Casali

Alpilegno è un punto di riferimento nel settore dei serramenti in legno e legno-alluminio ad elevate prestazioni termiche e acustiche. Il contatto con la natura ha spinto Alpilegno a realizzare una specifica strategia produttiva, con soluzioni all’avanguardia e personalizzate per il risparmio energetico. Le novità del 2019 riguardano tre collezioni, tutte orientate all’edilizia sostenibile: Eternity Minimal, Eternity Clima Minimal ed Eternity Clima. Ecco le loro caratteristiche.

Eternity Minimal

La collezione Eternity Minimal comprende serramenti di ultima generazione in legno-alluminio, nati per abbinare un profilo dal design minimale a prestazioni termo-acustiche importanti. La parte interna è realizzata in legno lamellare netto di prima scelta, certificato PEFC e dalle linee squadrate, con la possibilità di scegliere fra un’ampia gamma di finiture.

L’esterno è rivestito con profili in alluminio dalle linee moderne, che si possono incassare nel controtelaio, lasciando a vista quasi completamente il solo vetro. La protezione della parte inferiore dagli agenti atmosferici è garantita da particolari profili in alluminio.

Eternity Clima Minimal

I nuovi serramenti in legno-alluminio della collezione Eternity Clima Minimal presentano le caratteristiche principali dei serramenti Eternity Minimal. Rispetto a questi ultimi, però, i serramenti Eternity Clima Minimal hanno un particolare triplo vetro che garantisce prestazioni più elevate.

Eternity Clima

Infine, ecco i serramenti in legno-alluminio della collezione Eternity Clima, realizzati in triplo vetro per soddisfare le richieste di valori termici sempre più performanti. Come le altre collezioni, la parte interna dei serramenti è realizzata in legno lamellare netto di prima scelta certificato PEFC.

Le linee sono moderne e squadrate, il cliente può scegliere fra una vasta gamma di finiture. L’esterno è rivestito con profili in alluminio che si possono personalizzare con forme complanari o più classiche, e con finiture tinta unita o effetto legno.

Per scoprire tutti i serramenti, visitate il sito di Alpilegno.

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Un casale aperto alla natura

A Città della Pieve, un antico fabbricato è diventato...

Ville&Casali su Instagram