Emozioni a Notting Hill

di Enrico Morelli

Emozioni a Notting Hill
Foto di Nick Smith

La storia del famoso film con Hugh Grant e Julia Roberts ha sollevato le sorti del quartiere londinese ma lo stile di Alessia Mainardi ha valorizzato una casa difficile da vendere

Alla fine degli anni Novanta un film romantico girato nel quartiere londinese di Notting Hill, con Julia Roberts e Hugh Grant, ha fatto lievitare i prezzi del mercato immobiliare alle stelle, tanto da competere con il Greenwich Village di New York che vanta una tipologia simile di residenti, molto giovani e cosmopoliti. Malgrado questo rinnovato interesse per un luogo facile da raggiungere dalla City e vicino al famoso mercato delle pulci di Portobello, un inglese di origini americane che possedeva una casa bifamiliare di circa 250 mq, divisa in quattro piani ma molto malandata, non è riuscito a venderla per diversi anni.

Emozioni a Notting Hill
Foto di Nick Smith

Dopo un po’ ha pensato che con qualche ritocco e una cucina di grido come un modello Boffi potesse risolvere il problema. E così è venuto in contatto con Alessia Mainardi, una interior decorator italiana da molti anni con studio a Londra, chiamata ad assisterlo all’inizio per una piccola ristrutturazione e poi per un rinnovamento totale dell’immobile…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di gennaio 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.alessiamainardi.com

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti