La cabina armadio diventa high tech e sfrutta la domotica

di Giorgia Bollati

A volte vestirsi la mattina può rivelarsi più complesso del previsto. Buio e altezza, tra i ripiani dove sono riposti scarpe e indumenti, possono rivelarsi degli ostacoli non da poco. La cabina armadio high tech risolve ogni problema con eleganza e semplicità.

La  cabina armadio moderna è comoda e ben illuminata

La giacca appesa, le scarpe riposte nel ripiano in alto, le cravatte nascoste tra ante e cassettini che impediscono di distinguerne i colori, il tubino nero che non spicca tra cardigan e camicie della stessa tinta.

Con la cabina armadio di ultima generazione si possono raggiungere quelli che, fino a prima, erano vestiti irraggiungibili; soprattutto la mattina, quando il tempo per creare l’outfit perfetto è poco.

La tecnologia presente nei nuovi armadi per vestiti permette di raggiungere comodamente gli abiti più lontani e di illuminare le zone più ombrose.

Freedhome di Caccaro è illuminata con un sistema di luci led gestibile a distanza da un app per smartphone e tablet

La cabina armadio moderna è dotata di saliscendi che prelevano gli indumenti dalla loro posizione e li avvicinano all’altezza del fruitore.

Un altro optional molto utile, presente nelle moderne cabine armadio, è il sanificatore, che elimina i cattivi odori tramite reazioni chimiche che distruggono le particelle inquinanti e purificano lo spazio.

In più, la cabina armadio moderna è fornita di un efficiente impianto di illuminazione e, persino, di una stazione meteo casalinga che consente di verificare il meteo prima di decidere cosa indossare.

Servetto Elettrico possiede un elevato potere di carico e permette di raggiungere qualsiasi indumento. È azionabile tramite telecomando

La cabina armadio di oggi sfrutta la domotica

Illuminazione e reazioni capaci di distruggere le sostanze inquinanti sono, poi, comodamente gestibili dalle apposite app per smartphone. I processi di vestizione e di mantenimento dello spazio diventano, così, rapidi e poco laboriosi. I saliscendi sono azionabili con un telecomando che semplifica le operazioni. La cabina armadio high tech assiste e rilassa anche nelle linee, eleganti e tracciate secondo un design unico.

Approfondimenti:

Vorresti una cabina armadio ma hai poco spazio a disposizione? Ti spieghiamo come progettarla al meglio in questo articolo

Vuoi cambiare anche la libreria nello studiolo o nel soggiorno? Leggi Librerie di fantasia – modulari in stile contemporaneo

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Prova Gratis

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Lezione di stile

L’interior designer Antonio Lionetti ha riportato ai p...

Vivere fuori Milano

Vivere fuori Milano: ecco dove conviene

Tra Monza e Brianza, vivere fuori dalla città più che u...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Lo stile Made in Puglia

“A metà strada tra il rustico e il country-chic, che s...

Arredare la casa con il color verde petrolio

Tra i colori di tendenza in questo 2018 per l'arredo to...

Ville&Casali su Instagram