Serramenti: eleganza e tecnologie all’avanguardia

di Redazione Ville&Casali

L’alzante scorrevole in PVC Schüco LivIngSlide permette di realizzare soluzioni panoramiche con ante di grandi dimensioni, dissolvendo i confini tra spazi interni ed esterni. Il sistema assicura un eccellente isolamento termo-acustico, garantendo ottima efficienza energetica e un elevato comfort. LivIngSlide è progettato per privilegiare l’ingresso di luce naturale, grazie al design minimale dei profili in PVC. L’estetica lineare e slanciata viene esaltata dalla finitura in vero rovere Schüco New Essence.

Oggetti di design

Disponibile in due nuance, All Natural e White Oak, Schüco New Essence è la scelta ideale per chi ama il calore del legno, ma non vuole rinunciare alla resistenza e alle ottime prestazioni del PVC. Adatta a contesti lussuosi dallo stile sia contemporaneo che classico, la finitura Schüco New Essence valorizza gli ambienti e trasforma i serramenti in veri e propri oggetti di design.

Stop alle dispersioni di calore e al rumore

LivIngSlide è dotato di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. La soglia a taglio termico con 14 camere di isolamento e la profondità di telaio pari a 194 mm prevengono la formazione di ponti termici e la dispersione di calore e, insieme alla geometria multicamera del profilo dell’anta e alle eccellenti guarnizioni in EPDM, assicurano un valore di trasmittanza termica pari a Uf = 1,3 W/m2K e un abbattimento acustico di 45 dB.

Una casa super-protetta

L’anima eco-friendly delle tecnologie Schüco deriva da un approccio globale che tiene conto di tutto il ciclo produttivo dei materiali. Il legname impiegato per la finitura New Essence proviene da foreste rinnovabili e il PVC dei profili, privo di metalli pesanti, è rigenerabile fino a sette volte e completamente atossico.

Schüco LivIngSlide è un valido alleato in caso di effrazione. Grazie alla ferramenta Schüco VarioTec è possibile raggiungere la classe di resistenza RC2 e proteggere efficacemente la propria casa. La robustezza del sistema consente la realizzazione di ante con un peso massimo fino a 400 kg e soluzioni con una lunghezza telaio fino a 6,5 metri.

Per maggiori informazioni visita il sito www.schuecopws.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram