Un gioiello bianco sul mare di Ibiza

di Redazione Ville&Casali

Un gioiello bianco sul mare di Ibiza

Dupli Dos è il nome di una villa sul mare, a Ibiza, progettata dallo studio di architettura Juma Architects nell’ottica della più assoluta flessibilità. Frutto della ristrutturazione di due unità esistenti, la residenza è stata pensata non solo per ospitare dieci persone (6 adulti e 4 bambini), ma soprattutto per creare una casa confortevole per una sola coppia.

Ecco perché è possibile chiudere le altre camere da letto quando ci vivono solo due persone e utilizzare il primo piano di uno degli edifici come una stanza con studio e un bagno. Quando, invece, ci sono più camere ad essere usate, c’è una grande parete semovibile per la loro separazione dal corridoio. Uno dei due edifici che compongono la villa era più basso dell’altro e ciò ha permesso di creare zone a differenti livelli all’interno e sulla terrazza.

Quest’ultima è realizzata in legno e i portici in acciaio uniscono i due edifici dando l’impressione che siano un’unica casa. Ci sono anche due piscine e tutte le scale sono state posizionate all’esterno in modo da liberare il retro della casa da adibire a patio. All’interno è stata demolita una parete per creare un luogo che possa essere visto e utilizzato in entrambi gli ambienti e su entrambi i lati, contribuendo a creare più spazio.

 

di Aldo Mazzolani

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Un casale aperto alla natura

A Città della Pieve, un antico fabbricato è diventato...

Ville&Casali su Instagram