Al riparo dal sole

di Redazione Ville&Casali

tende

Tende, pergole e tettoie sono strumenti indispensabili durante le stagioni più calde, soprattutto se si disponga di un giardino o uno spazio all’aperto vivibile. Godere di questi spazi in tutto relax infatti, significa anche proteggere l’abitazione dall’eccessiva esposizione al sole, al vento e alla pioggia, con complementi d’arredo di qualità, capaci di caratterizzare gli ambienti e conferire loro uno stile ben preciso.

Si tratta di elementi versatili, pensati per armonizzare la luce solare senza perdere di vista l’aspetto estetico. Ogni ambiente necessita di accessori personalizzati, possibilmente rientranti nella gamma di colori predominante.

Tecnologia industriale e design

tende e pergole

E’ risaputo che le tende siano insostituibili elementi di arredo per gli spazi esterni. La maggior parte dei modelli disponibili sul mercato, unisce alta tecnologia e stile, due elementi essenziali per ottenere un risultato impeccabile. Tra le collezioni degne di nota ritroviamo Qubica, con elementi di fissaggio totalmente nascosti, a vantaggio dell’estetica.

Le tende di questa linea sono automatizzate e dotate di sensori climatici di ultima generazione, in grado di programmare tempo e modalità di apertura e chiusura. Alcune sono addirittura controllabili direttamente dai propri dispositivi elettronici.

Pergole bioclimatiche

tende tech e design

Ideale compromesso tra tende da sole e veranda, le pergole bioclimatiche hanno rivoluzionato il modo di concepire e vivere gli spazi all’aperto. Regolando istantaneamente luce, ombra e temperatura, grazie ai pannelli scorrevoli, le pergole consentono di raggiungere la temperatura desiderata facilmente.

Tende su misura

pergole su misura

Si tratta di pezzi unici, realizzati su misura a seconda delle diverse esigenze. In tessuto, Pvc e svariate tonalità, le tende da sole Stobag ad esempio, possono essere impermeabilizzate, per una resa perfetta anche nei periodi più piovosi. All’elenco vanno aggiunte le collezioni Mottura, sempre all’avanguardia, e Dirello.

tende

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Un casale aperto alla natura

A Città della Pieve, un antico fabbricato è diventato...

Ville&Casali su Instagram