Pubblicità
Pubblicità

Una nuova estetica per le pareti

di Redazione Ville&Casali

Una nuova estetica per le pareti
Moove Natural, Tuya Walnut

Moove, la linea di rivestimenti verticali indoor in legno naturale e in polimeri, è l’ultima creazione di Déco

Moove è la nuova proposta di Déco per rivestimenti di interni, a parete e controsoffitto: una soluzione capace di rivoluzionare il tradizionale concetto di boiserie con geometrie e palette contemporanee, in linea con le tendenze cromatiche e di stile più raffinate, per offrire ad architetti ed interior designer un nuovo strumento per dettare i gusti e le tendenze del futuro in ambienti pubblici, privati e contract.

Una nuova estetica per le pareti
Moove Natural, Tuya Cotton

Una famiglia di soluzioni versatili e personalizzate

Moove riveste non solo pareti e soffitti, ma anche complementi di arredo come armadi, librerie, consolle e porte, permettendo un’elevata personalizzazione dell’indoor living attraverso texture, colori e lavorazioni che creano piacevoli giochi di luci ed ombre. Moove si divide in due collezioni: Natural e Urban. Entrambe si distinguono per una sorprendente qualità visiva, per la geometria delle forme e i giochi cromatici che queste creano, per una particolare attenzione al design e alla scelta delle lavorazioni, peculiarità che conferiscono un carattere unico e distinguibile a tutti i profili.  La scelta delle fresature, del materiale, dei colori e del tipo di applicazione fanno di Moove una famiglia di rivestimenti altamente personalizzabile e versatile, un prodotto su misura pensato per i progettisti più attenti ed esigenti. Con l’obiettivo di dare vita ad ambienti attuali e senza soluzioni di continuità, la famiglia Moove trova un punto di unione con i rivestimenti a pavimento Clap!, sempre dell’azienda, proponendo un connubio armonioso e distintivo che esprime ai massimi livelli la coerenza cromatica ed estetica delle finiture.

Una nuova estetica per le pareti
Moove Natural, Tuya Oak

Moove Natural, l’elegante calore del legno

Moove Natural è la collezione di pannelli pressati e fresati per interni, totalmente in legno naturale, declinata in un’ampia scelta di profili e cromie. Racchiude tutta l’eleganza e la qualità della produzione artigianale, valori che emergono nelle tre essenze proposte: Ayous, rovere e noce. I suoi moduli, disegnati da StudioPANG, sono dinamici, flessibili e applicabili dalle pareti ai soffitti, agli arredi, alle porte, fino al rivestimento di superfici. Un range di impiego ampio che tocca diversi settori quali l’arredamento e il design, il mobilio di pregio, la nautica, il contract e l’hotellerie. Estremamente versatile, Moove Natural offre profili customizzabili, per soddisfare ogni gusto ed esigenza, e con possibilità di scelta anche per quanto riguarda il tipo di supporto: rigido, flessibile o con base colorata a contrasto. 

Fresato artigianalmente in trame regolari, asimmetriche, curve e fantasiose, il legno assume forme inedite, capaci di valorizzare e completare ogni spazio indoor. Le tre essenze dei profili Moove Natural mantengono la tradizionale matericità del legno in una perfetta sintesi tra elemento naturale prodotto di design. Su richiesta è disponibile il trattamento anti-incendio

Déco è molto attenta all’impatto ambientale e, anche in questo caso, la provenienza e la lavorazione delle essenze naturali rispetta le più severe normative tecniche e ambientali.

Una nuova estetica per le pareti
Moove Urban, Golden

Moove Urban, look contemporaneo ed alte prestazioni

La base in polvere di legno e tecnopolimeri, rende i rivestimenti di questa tipologia resistenti all’umidità e a scolorimenti dovuti all’azione dei raggi UV. Composta da quattro profili, disponibili in una palette dalle finiture color legno, nero e bianco puro, Moove Urban risponde ai bisogni contemporanei di praticità, performance di elevato standard, affidabilità e resa estetica, configurandosi, inoltre, come un’opzione vantaggiosa in termini di posizionamento di prezzo e per l’assenza di manutenzione. Dal privato, al pubblico, al contract, la collezione garantisce un effetto estetico dalla forte personalità e impatto visivo, la scelta ideale anche in fase di ristrutturazione per ricoprire vecchi rivestimenti e donare nuova vita agli ambienti. 

Grazie alla presenza di un film protettivo idrorepellente, i profili Moove Urban sono ideali per ambienti umidi come bagni e cucine. Leggeri e facili da lavorare, sono adatti anche per applicazioni a controsoffitto. La superficie impermeabile a poro chiuso dona alla collezione caratteristiche antibatteriche, non trattiene sporco o macchie ed è facilmente pulibile con un panno umido. I moduli non necessitano di altro tipo di manutenzione perché non soggetti ad attacchi di insetti e deterioramento.

Una nuova estetica per le pareti
Moove Urban, Kintai_Cedar

Finiture Moove Natural 

KILIMANGIARO. Liste di diverse dimensioni compongono un pattern dal ritmo irregolare e frizzante, perfetto per controbilanciare lo stile di qualsiasi interior dando movimento alle superfici. 

HEKLA. Scanalature oblique si ripetono con regolarità creando un piacevole gioco di chiaro-scuri che cambia ed evolve durante l’arco della giornata, a seconda delle condizioni di illuminazione. 

MAYON. Il design sfaccettato dei moduli Mayon dà vita a un gioco di angoli regolari perfetto per rifinire ambienti dallo stile moderno e razionale. 

TUYA. Una fresatura classica che lascia grande spazio alla creatività: altamente customizzabile, il profilo Tuya è pensato per potersi adattare a superfici piane e curve e per donare carattere e personalità agli ambienti con l’aggiunta di una base colorata in VittEr® by Filippi 1971. 

BROMO. Gli elementi stondati del profilo Bromo sanno donare agli ambienti un’eleganza morbida e contemporanea. Ideato per potersi adattare a superfici piane e curve, questo rivestimento è perfetto per mitigare le linee nette e decise di interior dallo stile moderno. 

VESUVIO. Sinuoso come un drappeggio, il profilo Vesuvio trasforma ogni superficie in un fondale teatrale con le sue fresature irregolari e scenografiche. 

HELENA. Ricordando le scanalature delle colonne greche, le strie concave dei profili Helena decorano l’ambiente con la loro morbida regolarità, donando al contesto un risvolto classico e solenne. 

Una nuova estetica per le pareti
Moove Urban, Ruyi Snow

Finiture Moove Urban 

GOLDEN. Un profilo dal design unico con scannellature irregolari: Golden dà vita a rivestimenti dal forte impatto visivo, capaci di donare un ritmo dinamico alle superfici di ogni ambiente. 

KINTAI. Le linee curve del profilo Kintai si ripetono con calma regolarità arricchendo le superfici con un senso di movimento non prevaricante rispetto agli altri elementi d’arredo. 

TOWER. Nel profiloTower listelli squadrati si alternano con ritmo uniforme dando vita a un rivestimento dalle linee rigorose e simmetriche. 

RUYI. Irregolare e dai rilievi smussati, Ruyi dona movimento e dinamismo alle superfici conferendo forte personalità e carattere agli ambienti in cui è installato.

Una nuova estetica per le pareti
Moove Urban, Tower Cedar
Una nuova estetica per le pareti
Moove Urban, Tower Cedar

Per approfondire

www.decodecking.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti