Pubblicità

Tappeti outdoor: 8 idee di stile per i tuoi esterni

di Claudia Schiera

Outdoor-tappeti

Realizzati con materiali di nuova generazione, altamente performanti, che garantiscono una buona tenuta e un’elevata qualità dei colori, oltre che una buona resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV, i tappeti da esterno sono fra i trend più interessanti della decorazione all’aria aperta.

La crescente attenzione verso gli spazi outdoor, siano essi grandi giardini e terrazze e/o piccoli balconi, ha portato, negli ultimi anni, a una progettazione sempre più attenta e accurata e a una definizione delle aree esterne non soltanto dal punto di vista pratico e funzionale, ma dello stile. Considerate vere e proprie parti della casa a cielo aperto, questi spazi si sono aperti non soltanto a mobili e arredi dal design moderno, ma anche a complementi come i tappeti, indispensabili per dare qualità e stile e migliorare l’accoglienza.

I tappeti da esterno sono realizzati con fibre sintetiche e tessuti tecnici (le soluzioni più durature e performanti), ma anche con materiali tradizionali, opportunamente trattati e adeguati all’uso da esterno, come i più affascinanti bambù, juta e cotone.

I tappeti outdoor rivestono un ruolo chiave nella decorazione degli ambienti esterni.

Pensati con dimensioni varie, per adattarsi a ogni genere di spazio, dai piccoli balconi alle grandi zone bordo piscina, questi complementi sono proposti con trame e spessori diversi, disponibili con una gamma di colori estremamente ampia che privilegia alle fantasie le tinte unite, da quelle più neutre e pacate alle brillanti sfumature decise. Eleganti e lineati, capaci di apportare qualità e calore, se scelti con cura,  i tappeti possono diventare il baricentro dello spazio e regalare soluzioni d’arredo ben caratterizzate, eleganti e davvero sorprendenti.

Ecco 8 proposte per inserire il trend dei tappeti nei vostri esterni:

1 JAB ANSTOETZ

Outdoor-tappeti

Sono una novità assoluta 2019 i tappeti outdoor Patio in PET, la resistente fibra di poliestere colorata, realizzata interamente con plastica riciclata delle bottiglie. Morbidi sia alla vista sia al tatto e creati su misura sono disponibili in nove differenti tinte unite e in cinque pattern bicolore.

Visita il sito web di JAB Anstoetz

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti