Vivere in mezzo al verde è bellissimo, ma ha i suoi svantaggi e vedere una fila compatta di formiche che marcia attraverso il pavimento della cucina è uno di questi. A parte il logico consiglio di tenere il più possibile pulita la cucina, eliminando residui di cibo e bevande dal pavimento, lavando subito le stoviglie sporche e riponendo il cibo in contenitori ben chiusi, ci sono sistemi più efficaci. Un rimedio fai da te molto utile è passare le superfici del locale e anche il pavimento con una soluzione composta da una parte di aceto e una parte d’acqua; repelle le formiche e ne distrugge i feromoni. Funziona bene anche una soluzione con acqua, limone e qualche goccia di olio essenziale di menta piperita. Fate attenzione a non spruzzare questi prodotti acidi su legno o superfici smaltate.
È utile anche risalire alla radice del problema ovvero a eventuali crepe o intercapedini negli zoccoli delle pareti sigillandoli e spargendo una linea di deterrente per formiche sotto alle porte. Tra quelli naturali ci sono: sale, gesso, polvere di curry, peperoncino, cannella e talco.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.