Nasce l’applicazione di Amelia e del comprensorio Amerino – Umbria.

di Redazione Ville&Casali

L’applicazione Amelia e l’Amerino, originale e gratuita,  nasce per offrire le chiavi di accesso di questo territorio da sempre considerato  “la porta dell’Umbria”. Disponibile per i  sistemi iOS nell’Apple Store e Android in Google Play, in italiano e in inglese, permette di ottenere tutte le informazioni relative ad Amelia e al territorio circostante e di accedere alle “news” per essere informati  in tempo reale sulle principali notizie ed eventi in programma.

La navigazione è semplice ed intuitiva, in pochi click consente a tutti di entrare dalla “Porta Romana” ed immergersi  nella ricca storia della città di Amelia, dall’epoca italica ai giorni nostri; oppure scegliere il proprio percorso e rimanere sorpresi dalla natura circostante tra boschi di leccio, verdi valli e panorami mozzafiato.

manifesto_app_ameria-2014

Toccando l’icona della statua de “il Germanico” si entra nella schermata principale dove si viene a conoscenza delle diverse opportunità a disposizione dell’ospite: una sezione dedicata  alle “passeggiate”, descritte in ogni loro particolare,  piacevoli sia per principianti che per i più esperti e per gli amanti di mountain bike; una sezione dedicata all’“ospitalità”, ove sono presenti strutture ricettive pronte ad accogliere con calore e professionalità, e luoghi di ristoro  ove poter scoprire sapori e profumi tramandati da antiche tradizioni. Per offrire un servizio utile e pratico la sezione “vivere Amelia e l’Amerino” ospita molte delle attività commerciali del comprensorio, con tutte le indicazioni necessarie per contattarle.  Completa il tutto la pratica piantina della città vecchia e un’immancabile bussola.

La creazione di questa “App”  tende a sfruttare le nuove tecnologie nell’intento di accompagnare gli ospiti alla scoperta del territorio, cercando di favorirli nella scelta dei servizi e delle offerte sempre più diversificate.

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Emozioni azzurre sul Lago di Bracciano

A nord di Roma, la natura crea un quadro dalle sfumatu...

Una villa proiettata verso l’infinito

Costruita dallo studio MYGG di Milano su un vecchio ru...

Nuotare da sportivi

Le piscine abbandonano le forme sinuose per privilegia...

Ville&Casali su Instagram