Pubblicità
Pubblicità

I consigli di HotelmyPassion: 5 luoghi da visitare per un’ospitalità di lusso

di Redazione Ville&Casali

L’Italia è al centro dei desideri per le vacanze dell’estate 2022 e sono tutte da scoprire le sorprese del mondo dell’ospitalità di lusso

Ora che le alte temperature invadono il Bel Paese, non è più pensabile rimandare i programmi per le vacanze estive. Se da una parte il caro energia ha fatto alzare i prezzi dei biglietti aerei per le destinazioni internazionali, dall’altra la situazione geopolitica non smette di preoccupare, quindi è finalmente giunto il tempo di riscoprire l’Italia e, soprattutto, gli hotel e i resort più esclusivi in grado di emozionarci lasciando ricordi indelebili del nostro soggiorno.

The Glamour Hotel Event 2022

Facciamo questo viaggio con Monia Ronconi, founder e web editor del sito www.hotelmypassion.com che abbiamo incontrato di recente a BIT Milano 2022, la Borsa del Turismo che ha raccolto la migliore offerta turistica italiana. In quei giorni, i proprietari di hotel indipendenti e catene alberghiere, immobiliaristi, responsabili di sviluppo di brand, architetti e advisor di settore si sono ritrovati presso l’hotel Principe di Savoia durante l’evento The Glamour Hotel Event organizzato proprio da HotelmyPassion per brindare alla ripartenza del turismo.

“Nei miei viaggio ho sempre cercato di vivere delle esperienze indimenticabili, quindi la creazione di un punto di riferimento per gli hotel lover mi è sembrato naturale” rivela a Ville&Casali.

Ecco, dunque, cinque preziosi consigli per l’estate 2022 per un’ospitalità di lusso:

Dolomiti, Val Gardena.

Iniziamo dall’appuntamento più prossimo: venerdì 3 giugno si festeggia la Giornata Mondiale della Bicicletta ma tutta l’estate è il momento migliore per apprezzarla, soprattutto se ci troviamo al fresco delle Dolomiti. A San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano, l’Hotel Excelsior Dolomites Life Resort organizza tour guidati e pacchetti dedicati che comprendono l’utilizzo dell’area wellness con Sky Spa e ristorazione gourmet in grado di farvi recuperare velocemente le energie perse sui pedali.

Sulià House di Porto Rotondo https://www.hiltonhotels.it/

La parola estate per molti coincide con Sardegna. Entra nel cuore e ogni anno è sempre difficile scalzarla quando si valutano le alternative, soprattutto ripensando ai profumi del mirto o alle mille sfumature di blu che le spiagge regalano. Tra i nuovi indirizzi 2022 suggeriti da HotelmyPassion c’è il Sulià House di Porto Rotondo, un elegante boutique hotel immerso nella natura e dagli arredi sofisticati.

Bogo San Pietro a Chiusdino, Siena https://borgosantopietro.com/

Se il relax in piscina è il vostro desiderio, si può visitare in Toscana la tenuta Borgo San Pietro. Qui il verde delle colline si ammira in una magnifica infinity pool di acqua salata o in una delle piscine private che molte delle 22 suite esclusive comprendono per i propri ospiti. All’orizzonte si intravede l’Appennino e quando cala la sera un buon vino dell’ampia cantina renderà il tramonto memorabile.

La Foresteria, Menfi (AG) www.planetaestate.it

Se l’esplorazione del gusto è il motore del vostro errare, è d’obbligo una tappa a La Foresteria, il wine resort di Planeta a Menfi che sarà pronto ad accogliervi nelle sue 14 suite non senza prima aver conosciuto da vicino come nascono i pregiati vini dell’azienda siciliana. Un tour guidato dalle vigne alle botti di invecchiamento vi svelerà l’amore, l’attenzione e il rispetto per l’ambiente che dà vita ai vini che tutto il mondo apprezza.

Lucio Fontana, Concetto spaziale. New York 10, 1962, lacerazioni e graffiti su rame
Milano, Fondazione Lucio Fontana. © Fondazione Lucio Fontana by SIAE 2022

Se, infine, oltre al mare e al gusto, non si può fare a meno di un bagno di cultura, l’Emilia Romagna è la Regione che offre alternative di grande richiamo. Nella terra dello Slow Mix si può partire da Piacenza per l’anniversario della Cattedrale costruita 900 anni fa, proseguire verso il celebre dipinto “Ritratto di Signora” di Gustav Klimt ritrovato nella Galleria Ricci Oddi di Piacenza e concludere, entro il 3 luglio, alla Villa dei Capolavori, a Mamiano di Traversetolo (PR) per visitare la mostra dedicata al celebre Lucio Fontana. Anche qui, naturalmente, gli hotel indimenticabili non mancano, basta cercare su www.hotelmypassion.it.

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

A picco sul mare

Una proprietà elegante ed esclusiva con vista che spazi...

Una casa dialoga con il mare siciliano e un’antica torre

Gli architetti dello studio POSE architecture di Palerm...

Un modo personale di tornare a casa

Coming Home. Loberon aiuta a creare e vivere a fondo un...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una masseria trasformata in un Resort 5 stelle

La Masseria Corte degli Aromi, nel cuore del Salento pi...

Ville&Casali su Instagram