È ora di dedicarsi al proprio benessere: i suggerimenti di HotelmyPassion

di Redazione Ville&Casali

Forte Village Resort – Acquaforte Thalasso & Spa

Il wellbeing tra i nuovi trend dell’ospitalità: gli hotel di lusso rispondono con proposte che combinano il soggiorno in destinazioni straordinarie a trattamenti rigeneranti per corpo e mente e proposte gourmet light. Preparatevi a vivere esperienze uniche

Tornare a viaggiare è in cima ai desideri degli italiani e un soggiorno in un hotel di lusso è da sempre uno dei sogni più ricorrenti. Oggi lo è ancora di più. Il turismo post covid è differente e, come stiamo imparando, alcune tendenze già in atto sono state accelerate.
Cresce la necessità di prendersi cura di sé stessi, in modo consapevole, per migliorare la qualità della vita e la sua aspettativa complessiva. Dopo mesi di restrizioni è forte il bisogno di ritrovare le energie di corpo e mente attraverso soggiorni in hotel specializzati. Qui con la consulenza medica e quella di personale altamente specializzato, grazie all’esercizio fisico e ad un’alimentazione salutare, si accresce  gradualmente il benessere della persona consentendole così di affrontare meglio lo stress della vita quotidiana.

Tanti gli indirizzi di hotel e resort in Italia.  Ecco i suggerimenti di HotelmyPassion, il sito lifestyle pensato per i ‘Travel & Hotel Lovers’ che ricercano esperienze uniche e distintive.

Preidlhof Luxury DolceVita Resort

Riapre le sue porte il Preidlhof Luxury DolceVita Resort, Spa Destination 5 stelle immersa nella natura di Merano, nel cuore dell’Alto Adige. Una nuova piscina, restyling degli spazi, nuovi retreats e collaborazioni con terapisti di fama internazionale.  Al centro l’innovativo concept Glowing Flow Lifestyle, un approccio wellness olistico frutto della ricerca della consulente benessere Patrizia Bortolin che ha creato un approccio integrato tra medicina, esperienze olistiche e benessere spirituale, per rendere la vacanza in hotel un’occasione di fioritura fisica e psicologica. Durante il percorso, consulenze benessere di ultima generazione si uniscono ad antiche tecniche di medicina orientale e a sedute esperienziali basate su colori, aromi e suoni. Il programma per gli ospiti prevede corsi di mindfulness, alimentazione consapevole, danza terapia, meditazione a piedi nudi, yoga nidra, yoga della risata, Dao Yin yoga, ringiovanimento cosmetico, forest bathing, rituali di terapia e purificazione con erbe alpine. A questi si uniscono percorsi che mirano a trasformare in modo duraturo la qualità del sonno e dell’attività fisica, con lo scopo di raggiungere una vita più felice anche attraverso la cura di traumi passati.

Palazzo della Fonte Fiuggi è senz’altro uno degli hotel più iconici e storici in Italia per le destinazioni benessere. A lungo rinomato per le sue acque curative, abbina l’approccio olistico con la medicina occidentale. Riportato al suo splendore dopo un sapiente restauro, la sua atmosfera avvolgente e tranquilla, la natura incontaminata che lo circonda, gli straordinari poteri curativi dell’acqua Fiuggi, l’aria pulita, la bellezza mozzafiato e la storia che pervade l’intera struttura ne esaltano la vocazione a luogo di salute e benessere per eccellenza, dove persino il cibo è interpretato come una medicina. Sviluppata dallo chef tristellato Heinz Beck, esperto in Bio-Energie Naturali, in collaborazione con il Prof. David Della Morte Canosci, Direttore Medico Scientifico del retreat, la Food Line di Palazzo Fiuggi rappresenta un omaggio ai migliori nutrienti che il nostro pianeta ha da offrire, con la sua proposta di menu personalizzati che non tradiscono il piacere del palato.

Sono due le proposte del gruppo Lefay Resorts. Sulle Dolomiti sorge un vero tempio del benessere costruito con un virtuoso progetto eco sostenibile che si inserisce armoniosamente nel contesto naturalistico circostante. Trascorrere un soggiorno al Lefay Resort Dolomiti vuol dire lasciarsi emozionare dall’abbraccio della natura che qui è parte vitale di ogni esperienza sensoriale: dalla vista, al gusto, passando dall’olfatto al tatto e all’udito. Grazie ai suoi 5.000 mq di superficie, la SPA di Lefay Resort Dolomiti è una tra le più estese dell’arco alpino e si articola su quattro livelli: un intero piano con oltre 20 cabine in cui si effettuano i trattamenti ispirati alla natura alpina; l’area della piscina interna ed esterna riscaldata tutto l’anno; un livello dedicato al Fitness, con una bellissima palestra equipaggiata con l’esclusiva linea Artis di Technogym® e pervasa di luce che entra dalle grandi vetrate con accesso diretto ad un giardino con zona relax.

Lefay Resort Dolomiti

Una vacanza in salute vi attende anche al Lefay Resort & SPA Lago di Garda dove pure sono in vigore i protocolli Lefay SPA Method. Si tratta di un innovativo metodo benessere che nasce dall’unione tra la medicina classica cinese e la ricerca scientifica occidentale. Questa unione è alla base del Mondo Energetico Terapeutico Lefay SPA Method, composto da cinque aree: Drago Verde, Fenice Rossa, Tigre Bianca, Tartaruga Nera e Il Centro. Queste si distinguono per livelli di temperature e umidità diversi e fitoterapie dedicate. La permanenza all’interno di esse aiuterà a farci sentire, all’interno di un mondo di analogie e simbolismi, di che tipo di energia abbiamo bisogno per riequilibrarci. 

Lefay Resort & SPA Lago di Garda

Per chi cerca lo stile di vita mediterraneo fatto di relax e divertimenti, cene eleganti, intrattenimento serale e spettacoli il Forte Village Resort – Acquaforte Thalasso & Spa è la destinazione perfetta. Un luogo che resta un unicum al mondo dove potersi rilassare in totale armonia con la natura, rimettersi in forma e respirare a pieni polmoni il “sangue vegetale” del parco secolare, la clorofilla, e lo iodio del mare cristallino, che aiuteranno a rigenerarsi nel corpo e nello spirito. Il Forte Village è una vera e propria ‘destinazione nella destinazione’. Otto eleganti hotel, 4 e 5 stelle, completamente ristrutturati seguendo i più attuali standard di comfort e servizio, tredici ville per chi desidera la più assoluta privacy coccolati da mille piccole attenzioni e più di quaranta suite. 21 ristoranti, 100 chef e una cantina con 600 etichette selezionate tra le eccellenze italiane e internazionali. Questi i numeri che fanno intuire il percorso gastronomico senza eguali del resort. 
E poi vi aspetta l’Acquaforte Thalasso & Spa che in Sardegna ha una storia antica. L’equipe medica del Forte Village Resort ha rivoluzionato il mondo della talassoterapia creando un metodo originale e di straordinaria efficacia per detossinare l’organismo, ringiovanirlo e potenziarlo. Un metodo ancora più esclusivo perché completato dai migliori specialisti della medicina sportiva, estetica e dietistica, presenti nelle modernissime strutture del Forte Lab e del Performance Center. 

Infine, non appena sarà possibile muoversi con facilità fuori dall’Italia, la scelta può ricadere su Chenot Palace Weggis, il retreat nel cuore della Svizzera. Affacciato sul lago di Lucerna, questo hotel ha una raffinata spa di 5.000 mq affacciata sul bellissimo panorama alpino, un centro medico all’avanguardia e offre una vasta proposta di servizi integrati in grado di soddisfare gli standard più elevati in materia di healthy living. Delineati secondo il Metodo Chenot®, gli screening medici, i trattamenti e i programmi di cura disponibili a Weggis – Advanced Detox, Recover & Energise e Prevention & Ageing Well – sono studiati ad hoc per ogni ospite e vengono abbinati a un regime alimentare personalizzato che rispetta i pilastri della Dieta Chenot: detossinare l’organismo, stimolare il metabolismo e promuovere la rigenerazione cellulare utilizzando ingredienti di prima qualità, non trattati e ricchi di nutrienti dalle proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antiglicanti e alcaline.

Chenot Palace Weggis

About HotelmyPassion

HotelmyPassion accompagna gli ‘Hotel Lover’ in un appassionante viaggio alla scoperta del carattere e delle suggestioni degli hotel più esclusivi e desiderati. Un sito dedicato a chi ama le cose raffinate della vita e cerca esperienze straordinarie che arricchiscono il viaggio. Molte volte anche la vita. Entrate nell’atmosfera quasi magica degli alberghi più iconici e prestigiosi in attesa di organizzare il prossimo viaggio. Con HotelmyPassion iniziate a sognare!

Per approfondire

www.hotelmypassion.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Oasi di pace e bellezza

Posizionata sul ramo orientale del lago, proprio di fr...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa sul lago d’Orta ecosostenibile e high tech

Gli ambienti moderni dai colori sobri di una nuova cos...

Design moderno con vista sul Colosseo

Un attico e superattico ristrutturato dallo studio Alv...

Ville&Casali su Instagram