CastelBrando, vivere la magia di un antico castello

di Redazione Ville&Casali

Hotel CastelBrando

All’hotel CastelBrando la storia millenaria incontra il comfort più contemporaneo per un soggiorno unico in uno dei borghi più belli d’Italia.

Situato nel suggestivo contesto delle Colline del Prosecco, Patrimonio Unesco, tra Venezia e le Dolomiti, CastelBrando è uno dei castelli più grandi d’Europa, eretto in epoca romana come castrum a difesa della via Claudia Augusta Altinate, che univa il Mediterraneo con il mondo germanico

Pubblicità

. Un luogo esclusivo dove vivere esperienze uniche, sapientemente restaurato dall’imprenditore Massimo Colomban, che lo ha riportato al suo antico splendore attraverso un intervento supervisionato dal Ministero dei Beni Culturali.

Un ascensore panoramico permette di raggiungere il cuore del castello che domina Cison di Valmarino, uno dei borghi più belli d’Italia. CastelBrando oggi offre ai propri ospiti esperienze da vivere e degustare, alcune delle quali acquistabili qui.

Il castello è composto da un raffinato hotel quattro stelle con 50 eleganti camere e suite situate in castello e 16 camere dallo stile più moderno nella dépendance a valle, un elegante ristorante nell’area settecentesca e un moderno ristorante-pizzeria più informale dove gustare piatti della tradizione veneta ma anche ottime pizze, un lounge bar, un centro congressi ed eventi composto da due teatri e sei sale ornate da stucchi e lampadari veneziani che può ospitare congressi, banchetti ed eventi fino a mille persone.

Hotel CastelBrando

Nell’ala più antica, tra reperti romani e affascinanti mosaici, è possibile dedicarsi piacevoli momenti di relax presso il centro benessere, che è dotato di piscina, saune, bagno turco, area relax e terrazza prendisole con vasca idromassaggio.

Soggiornare a CastelBrando significa regalarsi una coccola con tutti i comfort a portata di mano, circondati da un parco-foresta attrezzato per splendide passeggiate a piedi, a cavallo e in bicicletta. La sua posizione strategica, infine, permette di visitare le maggiori bellezze di un meraviglioso territorio.

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Gennaio 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

CastelBrando
Via Brandolini, 29
31030 Cison di Valmarino (TV)
Tel. +39 0438 9761
hotel@castelbrando.it
www.castelbrando.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti