Vacanze sicure in ville e casali di pregio

di Redazione Ville&Casali

Villa Padulella (Toscana)

Gli affitti brevi sono la soluzione preferita dagli italiani e un modello ideale anche per il proprietario dell’immobile. L’esempio di Emma Villas

Quattrocentotrenta immobili di pregio in 14 regioni, 30 mila ospiti ogni anno, oltre 15 anni di esperienza. Questi alcuni numeri di Emma Villas, leader nel settore degli affitti turistici settimanali di ville e casali di pregio in Italia, che, grazie a un modello di business unico, ha superato una delle più grandi crisi del turismo globale. Ciò che spinge un viaggiatore a scegliere una villa di pregio per le proprie vacanze è la possibilità di prenotare in serenità immobili selezionati, ispezionati e ad uso esclusivo, e di soggiornarvi in famiglia o in gruppi di amici, senza interazioni con ospiti estranei. Inoltre, il cliente che si affida ad Emma Villas può contare su un’assistenza sette giorni su sette e su una serie di prodotti assicurativi grazie ai quali essere tutelato in caso di annullamento del soggiorno per motivi documentabili o per lockdown improvvisi, oltre ad una tutela sanitaria, anche in caso di conseguenze legate all’epidemia da Covid-19, grazie a polizze assicurative opzionali. I dati mostrano che gli Italiani, anche quelli che non avevano mai optato in passato per una soluzione di vacanza di questo tipo, oggi confermano il loro interesse per l’affitto di una villa di pregio: un cliente su due, tra quelli ospitati nel 2020, ha già chiesto informazioni sulle proprietà anche per il 2021.

Per coloro che invece possiedono un immobile, affidarlo ad Emma Villas porta ad usufruire di alcuni importanti vantaggi. Emma Villas effettua una valutazione della proprietà sulla base della quale può essere definito un reddito annuo garantito, può offrire il supporto, anche finanziario, per eventuali interventi di miglioria dell’immobile come quelli di ristrutturazione, interior e garden design, realizzazione di piscine e aree benessere. I proprietari possono inoltre contare su un’esclusiva assicurazione a copertura di eventuali danni accidentali arrecati alla proprietà durante il soggiorno dei clienti fino a un massimale di 20 mila euro a prenotazione, sul servizio di smart hospitality, che consente di assolvere in modo automatizzato agli adempimenti di carattere burocratico legati all’accoglienza, e sulla possibilità di affidare ad Emma Villas la gestione della struttura. Da una parte Emma Villas ha quindi proposto ai suoi ospiti strutture di qualità all’insegna di indipendenza, privacy e sicurezza; dall’altra ha creato, per i suoi proprietari, un modello di business in grado di dare garanzie dal punto di vista reddituale e da quello di tutela dell’immobile.

Articolo pubblicato su Ville&Casali maggio 2021

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

Emma Villas
Sede operativa
Zona p.A.I.P. – località Le Biffe
53043 Chiusi Scalo (Siena)
Centralino: +39 0578 1901639
Whatsapp: +39 342 5935131
e-mail: info@emmavillas.com
www.emmavillas.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Rifugio del cuore

Un antico cascinale immerso nella verde quiete dell’Al...

Un biolago tra i pini, a due passi dal mare

È nel cuore della Maremma toscana, immersa in una pine...

Come i colori cambiano l’immagine di una casa

Lo studio Officina 8a rinnova gli ambienti interni di...

Una villa veleggia verso Ortigia

Sul promontorio del Plemmirio, di cui parla Virgilio n...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Ville&Casali su Instagram