Pubblicità
Pubblicità

Residenza dei Papi – B&B a Viterbo

di Redazione Ville&Casali

Residenza dei Papi
Mobili antichi in questo palazzo d'epoca

 

Nel cuore del centro storico di Viterbo, la Residenza dei Papi offre ai suoi ospiti tre camere, un’ampia suite, con salotto di pertinenza, e zone comuni. Disposto in un palazzo appartenuto, sin dal XIV secolo, alla nobile famiglia dei Tignosi di Magonza, il B&B di Charme propone massoterapia, sauna e idromassaggio. Nulla è lasciato al caso: l’ideale per chi ricerca lo charme, l’estro creativo e l’armonia, in una dimora storica che coniuga alla perfezione l’antico, l’arte contemporanea e il design.

Notti di magia nella Residenza dei Papi

Residenza dei PapiIl palazzetto, costruito in conci di peperino, è articolato su tre livelli. Il recente restauro della struttura ha mantenuto il fascino di una abitazione che è stata nei secoli passati proprietà di famiglie patrizie, ma l’arredamento imprime a tutto l’insieme il carattere di una personale e rassicurante “casa di famiglia“. Negli ambienti si accostano con armonia pavimenti antichi in cotto, travi di legno a vista sui soffitti, grandi camini, mobili d’antiquariato a pezzi di design. Gli ospiti possono riscoprire ritmi più lenti e il piacere di ritrovare se stessi in un’atmosfera intima e romantica, circondati da un accogliente e gradito tepore… ideale cornice per un relax incantevole, indimenticabile, nella necessaria privacy. I clienti possono usufruire dei vari ambienti comuni: ampio salone, accogliente soggiorno, cucina, arioso spazio illuminato da un soffitto a vetrate, soppalco, dove è possibile consultare volumi e cataloghi d’arte esposti nella libreria.

Le camere hanno il nome dei colori

Le camere da letto del B&B dei Papi prendono il nome dal colore delle pareti e delle tappezzerie.
Negli interni la sequenza cromatica non è casuale, ma è studiata per favorire o contrastare un certo stato d’animo. Nella cromoterapia, infatti, i colori aiuterebbero il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio. Si passa, così, dai toni gialli delle case antiche ai verdi ombrosi delle case a ridosso dei boschi. Le differenti luminosità dialogano con i bianchi dei tendaggi, la cui unica funzione è quella di filtrare i colori del giorno. Le camere sono curate nei dettagli, offrono soluzioni su misura per ogni esigenza.

www.bbdeipapi.it

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Oasi di pace e bellezza

Posizionata sul ramo orientale del lago, proprio di fr...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

Una villa sul lago d’Orta ecosostenibile e high tech

Gli ambienti moderni dai colori sobri di una nuova cos...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Design moderno con vista sul Colosseo

Un attico e superattico ristrutturato dallo studio Alv...

Ville&Casali su Instagram