Masseria Montenapoleone a Pezze di Greco

di Redazione Ville&Casali

Masseria Montenapoleone

 

La Masseria Montenapoleone sorge su un antico insediamento rupestre nel cuore della Puglia. Dopo un lungo abbandono, ogni ambiente è stato sottoposto ad una rielaborazione artistica originale, dove tessuti, mobili e antichi strumenti ritrovano nuova vita. Ora è una struttura accogliente, un agriturismo che attende gli ospiti per accoglierli tra le mura della masserie fortificata del 1600, perfettamente ristrutturata con eleganti e originali camere e suite immerse nel verde, da cui poter avvistare il mare. Una struttura piena di charme, dove riscoprire lo stile di vita del Sud Italia. Basterà anche un breve soggiorno per entrare nello spirito di Masseria Montenapoleone, sincronizzare il respiro con quello delle piante, meravigliarsi di ogni particolare e liberare la mente.

Masseria Montenapoleone: alloggiare nella storia

Masseria MontenapoleoneLa vera originalità di questo luogo si rivela proprio nelle sue quindici camere e suite, ognuna è diversa dallaltra, arredate con mobili costruiti a mano e con gli oggetti più impensabili: come lampade create con trita salsa degli anni Sessanta o scarpiere realizzate con persiane.  La particolarità: in ognuna delle camere potrete trovare una coiffeuse, dove un tempo le donne s’incipriavano il volto e curavano i loro capelli. L’estetica non trascura il comfort, ogni stanza ha ampie sale da bagno, divanetti e armadi creati per riporre ordinatamente i vestiti, tutto è studiato per offrirvi un soggiorno funzionale ed elegante.

Ospiti della natura

Subito dopo aver varcato il cancello della masseria Montenapoleone l’ospite viene accolto dall’odore del rosmarino selvatico e degli oleandri, mescolato alla brezza marina. L’accesso avviene attraverso un lungo viale, che segue le antiche cadenze. Le forme della struttura rispettano i confini irregolari del tempo e delle lame di Pezze di Greco su cui sorge, avrete subito l’impressione di entrare in un mondo tutto da scoprire, un luogo fuori dal comune. Passeggiando tra i giardini e le antiche stradine scavate nella pietra, la natura accoglie gli ospiti inebriandoli con colori e profumi della vegetazione spontanea. Una vera meraviglia!

 

 


www.masseriamontenapoleone.it

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Emozioni azzurre sul Lago di Bracciano

A nord di Roma, la natura crea un quadro dalle sfumatu...

Una villa proiettata verso l’infinito

Costruita dallo studio MYGG di Milano su un vecchio ru...

Un’isola che incanta

Simone Ciarmoli e Miguel Queda hanno costruito il loro...

Ville&Casali su Instagram