Antico Borgo di Tabiano Castello

di Redazione Ville&Casali

Antico Borgo

L’Antico Borgo di Tabiano Castello è un hotel di charme ricavato dalle dimore storiche del complesso fortificato di Tabiano Castello, a trecento metri sul mare, tra le colline del Parmense.

Immerso tra boschi di querce e una campagna incontaminata, Tabiano si è trasformato da rocca di difesa e centro agricolo in Relais di Charme. Grazie ad un paziente lavoro di ristrutturazione dei proprietari ne è stata preservata l’autenticità e il fascino, pur con tutti i comfort del presente; con grande attenzione al rispetto della storia, della sostenibilità ambientale e dei legami col territorio. Qui l’elettricità e l’acqua calda vengono dai pannelli solari e il riscaldamento dalla pulizia dei nostri boschi, utilizzando caldaie a legna e recuperando stufe e camini antichi.

Antico Borgo, comfort moderno

Antico BorgoMolto ampia è la scelta di soluzioni per l’ospite: camere classic o superior, suite e junior suite, oppure appartamenti, tutti arricchiti dal grande fascino di essere presenti in una struttura antica dove si respira la storia. Ampie stanze, suite e appartamenti situati nella torre di guardia, nella parte fortificata del borgo e nelle antiche case rurali in pietra e mattoni, offrono tutti i moderni confort. Ogni residenza è arredata con mobili antichi, tappezzerie in tono, ceramiche dipinte a mano, con pavimenti in cotto o in mattonelle antiche decorate. Imperdibile lo splendido centro benessere.

Sapori a chilometro zero

Il Ristorante “l’Antico Caseificio” offre verdure e frutta di stagione ed erbe aromatiche, coltivate nell’orto e nel frutteto aperto alle visite degli ospiti. Gli ingredienti principali delle torte artigianali offerte alla prima colazione sono marmellata fatta in casa e uova che provengono dal pollaio della struttura. Buona parte degli alimenti vengono da produttori locali selezionati.

 



http://www.tabianocastello.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Emozioni azzurre sul Lago di Bracciano

A nord di Roma, la natura crea un quadro dalle sfumatu...

Una villa proiettata verso l’infinito

Costruita dallo studio MYGG di Milano su un vecchio ru...

Un’isola che incanta

Simone Ciarmoli e Miguel Queda hanno costruito il loro...

Ville&Casali su Instagram